10 ottimi trucchi per usare Twitter

20 Maggio 2010 23:55:12. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

In materia di comunicazione sociale, pochi possono competere conTwitter in quanto a numero diutenti attivi. Il servizio dimicrobloging tipico del sito,
rende facile a piccoli imprenditori o aziende di restare in contatto con chi sceglie di seguirli e, allo stesso modo per gli utenti, di essere sempre informati su prodotti e novità di sorta.
In risultanto è una cascata di tweets al minuto, che lo rende una mossa vincente per twitters e followers!
Quando si tratta di utilizzare Twitter, non c'è un modo giusto o sbagliato per farlo: i tuoi messaggi devono esserebrevi (max 140 caratteri), completi e comprensibili, ma sopratutto interessanti: non importa se hai appena finito di mangiare o se stai andando in palestra!

La gente abbandonerà con una velocità estrema twitters di questo tipo!!
Eccovi allora 10 utili consigli per usare meglio Twitter.

  1. Aggiornamenti regolari.
    L'ideale sarebbepostare qualcosa ogni giorno, ma non sempre è possibile. Resta comunque importante pubblicare aggiornamenti con una certa regolarità. Se vuoi puoi anchepianificare in anticipo i tuoi tweets: esistono programmi come Socialoomph.com che ti consentono di farlo!
  2. Retweet
    Quando incontri tweets che credi possano essere interessanti per chi ti segue, usa il Retweet: basta un clic e creerai un collegamento con gli altri twitters. Potrai ancheaggiungere un tuo pensiero o commento prima di inviarlo. Tu stesso, con l'aggiunta del pulsante RT al tuo sito o blog, puoi permettere agli altri di segnalare i tuoi post. Prova Retweet tweetmeme Button: è davvero semplice!
  3. Rendetevi utili.
    Non dimenticate che Twitter resta una forma di comunicazione sociale, quindi l'interazione è fondamentale! Non si tratta solo di voi: ogni volta che si presenta la possibilità di partecipare ad un sondaggio, dire la vostra,aiutare qualcuno in qualche modo, non esitate a farlo! Questo vi aiutarà ad integrarvi nella comunità, metterein primo piano il vostro marchio - se ne avete uno - e diventare per gli altri un supporto o addirittura un....feedback!
  4. Non seguire chi ti segue!
    Non seguite
    la gentesolo perchè segue voi! In questo modo rischiate di intasare il vostroflusso di tweets con spam o aggiornamenti poco interessanti per voi. Cercate di selezionare le persone da seguire in base aivostri interessi: FollowOnTwitterLists.com potrebbe darti una mano!
  5. Tipologia dei tweets
    Assicuratevi
    che i tweets da postare sianoutili o interessanti. Ottime le ultime notizie riguardanti il vostro settore,novità e aggiornamenti, offerte speciali o di vendita. In questa maniera potete anche dar vita avere e proprie indagini di mercato per capire cosa vuole la gente in maniera totalmente gratuita! Se i vostri tweets saranno azzeccati avrete più possibilità di essre notati e postati a vostra volta! Visita ArtBizBlog.com per ricavarne qualche idea!
  6. Commentate
    Prendete parte
    della comunità commentando i tweets altrui: la gente apprezza quando qualcuno si prende il tempo di rispondere ai suoi post.
  7. Ringraziare sempre!
    Quando qualcuno si prende la briga di fare retweet dei vostri post, assicuratevi di rispondere loro, anche solo con un



    Saranno più propensi a rifarlo in futuro!
  8. Un po' di voi!
    E voi che siete? Ogni tanto mostrare un po' della propria personalità non guasta, senza eccedere comunque nei particolari delle attività che state svolgendo. Mostrare il vostro lato umano con una frase o un pensiero creativo, vi farà apparire come persone reali e non solo una macchina del business e aiuterà a stabilire una connessione con i vostri seguaci.
  9. Foto e video
    Ricorda che Twitter ti consente di pubblicare contenuti come foto o video che rendanodinamico e divertente il tuo profilo. Clicca sul link Video Sharing Websites for Twitter per trovare qualcherisorsa interessante!
  10. Non siate eccentrici!
    Tenete presente che non esistete solo voi, quindi èinutile riempire il flusso con numerosi messaggi pubblicitari della vostra attività, gli ultimi aggiornamenti del vostro blog, etc etc etc...variate continuamente il contenuto dei post.

A questo punto non resta che iniziare a mettere in atto questi consigli: se ci si avvicina a Twitter in questo modo, sarà più facile divertirsi e nello stesso tempo trarne vantaggio.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.