25 suggerimenti per usare al meglio Twitter

04 Aprile 2011 08:22:45. Scritto da . 0 commenti
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Twitter sta inviando e-mail ai propri utenti contenenti 4 suggerimenti per ottenere il massimo da questa piattaforma nel 2011:

  1. Segui i tuoi interessi: segui le persone che condividono le tue stesse passioni
  2. Specifica i tuoi interessi: il tuo campionato preferito, squadre, giocatori, scrittori etc.
  3. Niente panico: fai delle ricerche per hashtag e controlla i relativi account durante le emergenze per essere sempre informato.
  4. Torna a Twitter: un invito per gli utenti non più attivi a ritornare a un servizio che a quanto pare ora ha oltre 200 milioni di account utenti.


Quattro suggerimenti forse sono troppo pochi. Di seguito trovi un elenco di 25 idee per dare più valore al tuo Twitter ed usare al meglio questa grande piattaforma.

  1. Resta in contatto - Trova i tuoi amici e invitali ad usare Twitter per inviare e leggere i micro-aggiornamenti su quello che sta succedendo nella tua vita.
  2. Incontra persone nuove - Conosci gli amici dei tuoi amici per aumentare il numero dei tuoi fan.
  3. Rete professionale - Segui e conosci altre persone che lavorano nel tuo stesso settore.
  4. Trova eventi locali – controlla gli eventi interessanti che ti offrono le tue connessioni e sfruttali per ingrandire il numero dei tuoi seguaci.
  5. Ricerca destinazioni – ti piace viaggiare? Ricerca ciò che dicono le persone e crea un sondaggio per sapere se la destinazione da te scelta è buona o no.
  6. Ottieni consigli - cerchi un fornitore, a casa o al lavoro? Chiedi aiuto ai tuoi amici di Twitter.
  7. Crescere professionalmente - Identifica i leader nel tuo settore, segui chi seguono loro e impara dalla loro attività.
  8. Alimenta la tua passione - trova persone che condividono gli stessi tuoi interessi  e fai in modo di coinvolgere sempre più persone.
  9. Influenza gli influenzatori - Conosci  persone con influenza nel tuo campo, ma prima che lo facciano loro, cosicchè tu possa chiedere loro qualsiasi cosa.
  10. Top news - Segui i tuoi clienti, tradizionali e non tradizionali - per essere sempre aggiornato sulle notizie nella tua zona e nel tuo settore.
  11. Cerca di conoscere giornalisti - Segui i giornalisti che si occupano del tuo campo, impara da ciò che scrivono
  12. Segui i tuoi rivali - Segui il tuo concorrenti e imparate dai loro successi e dai loro errori.
  13. Intuizioni di guadagno - Sollecita feedback dalla tua connessioni su idee, prodotti e servizi.
  14. Filtro per la lettura - Crea una lista di persone che costantemente inviano post su ciò che ti interessa e tipo una lista di lettura. Bonus: troverai cose interessanti anche da siti che normalmente non controllavi.
  15. Genera ideecrea post prendendo spunto anche da altri siti , le nuove idee suscitano delle conversazioni o reazioni ai tuoi post, prendi spunto anche dai tuoi  fan.
  16. Organizza Meetups – Hai del tempo a disposizione? Vedi chi altro ne ha e prova a riunire ed incontrare i tuoi fan.
  17. Potenzia la tua reputazione - Inserisci i tuoi contenuti o commenti anche su altre bacheche 'per costruire la tua reputazione nella zona prescelta.
  18. Caccia al lavoro  - Interagisci soprattutto con i tuoi coetanei che lavorano nel tuo stesso settore, creare relazioni con i responsabili delle assunzioni, sviluppa la tua reputazione e vedrai aumentare la richiesta di lavoro.
  19. Caccia ai leader- Segui i dirigenti che vogliono lavorare con te anche nelle loro aziende, un contatto visivo è sempre meglio di uno virtuale, in più potrai scoprire altri modi di lavorare.
  20. Rimani sulla cresta delle tendenze - Identifica i leader nel tuo settore e rimani in cima alle tendenze ascoltando quello che di nuovo c’è sul mercato.
  21. Guida le conversioni  - Poiché avrai a che fare con utenti business, di sicuro durante la conversazione cercheranno di importi il percorso della stessa, cercando di far emergere la qualità della propria azienda. Tu dovrai essere abile nello spostare la conversazione sulla tua azienda e sui benefici che loro potranno trarne se entrerete in affari.
  22. Stuzzica i tuoi fan - Non concentrare tutti i post solo sulla tua azienda, ma cerca di creare anche post più facilmente commentabili, in modo da attirare l’attenzione anche di chi non conosce la tua azienda.
  23. Risolvi i problemi – Non dimenticare di essere sempre a disposizione del cliente o fan per aiutarlo a risolvere eventuali problemi con i tuoi prodotti e fai in modo di risolverli, un cliente contento è un ottima pubblicità.
  24. Parla delle tue attività – Parla anche dei tuoi altri domini sul web, anche se sono attività differenti, cosicchè le persone possano acquistare maggior fiducia in te e nel tuo marchio.
  25. Nuova generazione di businessFamiliarizza con le persone che lavorano nell’azienda con cui vuoi lavorare, aiuta anche le persone che offrono i tuoi stessi servizi, cura ogni persona con cui entri in contatto perché è un potenziale cliente o socio.
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