5 funzioni nascoste su Facebook

03 Dicembre 2012 12:15:30. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Facebook offre ai propri utenti una vasta gamma di funzioni di qualsiasi tipo come la gestione dei tag o dei gruppi, che ogni giorno vengono utilizzate da migliaia di utenti. Ma alcune funzioni sono nascoste, e quindi non sono abbastanza conosciute come altre.
Ecco 5 funzioni nascoste di Facebook.

  1. Su Facebook quando si pubblica un link c'è la possibilità di modificarne il titolo e la descrizione, per poterlo fare basta soltanto cliccare sul titolo o sulla descrizione e avrai la possibilità di personalizzarli a piacimento, e appena finito di personalizzare titolo e descrizione basta soltanto cliccare su pubblica.
  2. Se un vostro amico troppo spesso pubblica o condivide link, foto o altro, c'è la possibilità di nascondere dal proprio stream di notizie tutto quello che viene pubblicato da questo utente. Se dopo che avete nascosto tutto quello che pubblica un utente vorrete renderlo nuovamente visibile basta cliccare sulla matita accanto alla voce notizie a sinistra, e su modifica impostazioni, dalla finestra che si aprirà cliccando sulla X a fianco al nome sarà possibile riabilitare la ricezione degli aggiornamenti nascosti di amici, fanpage e applicazioni.
  3. Se dalle impostazioni della privacy abilitate la ricezione di messaggi da chiunque, i messaggi inviati da utenti che non sono tra i vostri amici o tra gli amici dei vostri amici andranno a finire nella cartella “altri”. Per i messaggi che riceverete in questa cartella Facebook non vi invierà nessuna notifica, quindi è probabile che nella cartella “altri” siano presenti dei messaggi di cui non eravate a conoscenza.
  4. Su Facebook avete la possibilità di scegliere la lingua che preferite, ma tra le tante lingue disponibili c'è anche una lingua abbastanza strana, l'Inglese Pirata. Questa lingua contiene espressioni del linguaggio dei pirati in inglese. Per selezionare questa lingua basta cliccare su "Italiano" in fondo alla pagina sulla sinistra, e dalla finestra che si aprirà selezionare “English (Pirate)”.

    Un'altra lingua divertente è “English (Upside Down)”, provatela!
  5. Facebook mette a disposizione degli utenti anche un'altra funzione, la pagina dell'amicizia, che vi permetterà di scoprire cosa hanno in comune due utenti, che possono essere due vostri amici oppure voi e un vostro amico. Su questa pagina compariranno tutte le foto in cui sono taggati entrambi gli utenti scelti, i messaggi pubblici inviati tra i due utenti, le pagine di cui sono fan entrambi, gli amici in comune, e tutto quello che i due utenti hanno in comune su Facebook. Per visualizzare questa pagina basta andare sul profilo di un vostro amico, cliccare sulla rotellina a fianco a messaggi e su “Vedi dettagli amicizia”, si aprirà la pagina con tutto quello che avete in comune con l'utente scelto. Se invece volete vedere cosa hanno in comune due vostri amici basterà sostituire nell'url l'username degli utenti scelti in questo modo http://www.facebook.com/username1?and=username2, se non consci l'username di un utente basta soltanto visitarne il profilo e controllando nell'url ci sarà l'username dell'utente.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.