7 consigli per migliorare il proprio profilo Twitter

05 Luglio 2012 16:13:55. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Quando ti sei registrato su Twitter hai iniziato a seguire alcune persone. Hai impostato le tue informazioni, le foto del profilo, lo sfondo personalizzato, e stai twittando abbastanza regolarmente. Stai facendo tutto bene, ma non stai ottenendo i risultati previsti.

Invece di sforzarti di capire perché, smetti di utilizzare Twitter per condividere quello che hai mangiato a pranzo, e prova a seguire questi suggerimenti per migliorare il tuo profilo.

Qui ci sono 7 consigli per sfruttare al massimo Twitter.

  1. Trovare le persone giuste da seguire:
    Inizierete a trovare le persone giuste, se siete fortunati (ci sono decine di strumenti là fuori per aiutarvi a localizzare le persone nel vostro settore su Twitter). Servizi come Twollo e Just Tweet sono basati su parole chiave per trovare le persone nel tuo settore.
  2. Mostra ai tuoi follower chi sei:
    Dopo aver accumulato abbastanza follower, è il momento di mostrare chi sei. Prima di leggere uno dei vostri tweet essi dovrebbero avere un'idea di quali sono i vostri interessi e perché state utilizzando Twitter. Bisogna trovare le risorse per la scrittura delle giuste informazioni personali, scegliendo la giusta immagine del profilo in modo che i follower si sentano come se vi conoscano.
  3. Non commettere errori da principiante:
    Un modo per diminuire la propria popolarità è facendo alcuni errori da principianti. Gli errori che si dovrebbe evitare se si vuole dare un tocco più professionale al proprio account Twitter sono immagini del profilo poco professionali, nessuna informazione personale, troppo egoismo e troppo pochi o troppi aggiornamenti.
  4. Cercate di guardare le vostre azioni dal punto di vista dei follower:
    Per ogni tweet bisogna capire come i tuoi follower lo vedranno. Sarà troppo commerciale? Troppo invadente? Troppo egocentrico? Può essere difficile on-line capire il sarcasmo o altre emozione, quindi fate attenzione a quello che scrivete, perchè si potrebbe essere fraintesi.
  5. Retweet, retweet, e ancora retweet:
    Rispondere a un tweet è uno dei modi migliori per mostrare a qualcuno che siete interessati a interagire con loro senza essere troppo invadenti.
  6. Fare domande:
    Ci sono due regole generali da tenere a mente quando si scrive una domanda su Twitter, chiedi qualcosa sul tuo settore e fate capire che apprezzate i loro interventi rispondendo ad alcune o tutte le risposte.
  7. Condividi il tuo profilo:
    Quando il vostro profilo sarà abbastanza conosciuto, sarete in grado di arrivare a persone che hanno molto in comune con voi.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.