Adulti e social network

09 Novembre 2010 18:17:12. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Sebbeneil numero di adulti che usano siti di social networking sia cresciuto rapidamente negli ultimi anni, gli adulti nel loro complesso rimangono in minoranza rispetto al numero di adolescenti che utilizzano questi siti. Dal settembre 2009, il 47% degli adulti con connessione ad internet, ha utilizzato un sito di social networking, rispetto al 73% dei ragazzi che lo hanno fatto da molto più tempo.


La percentuale di adulti che fa uso di social networking è passata dall'8% nel febbraio 2005, al 16% in agosto 2006 e al 37% nel novembre 2008. In una giornata tipica nel 2009, poco più di un quarto (27%) degli utenti adulti di internet ha visitato un sito di social networking.


Proprio come per gli adolescenti, l'uso di siti web di social networking da parte di adulti varia notevolmente in base all'età. Quasi tre quarti (72%) tra i 18-29 anni usa questi siti. Per contro, il 39% degli utenti Internet da 30 anni in su, usa un sito di social networking.

Uomini e donne hanno uguali probabilità di utilizzo di questi siti, qualsiasi sia la loro provenienza. Tuttavia, l'uso di reti sociali online tra gli adulti non varia in base al livello d’istruzione: il 50% degli adulti online ha almeno qualche esperienza di college, mentre il 43% degli adulti ha un grado di scuola superiore o inferiore.

Il numero di adulti che fanno uso di reti sociali online è cresciuto. Nel maggio 2008, il 54% degli adulti ha avuto un profilo su un solo social networking, mentre il 29% ha profili sui due siti e il 13% aveva profili su tre o più siti.


Dal settembre 2009, la percentuale di proprietari di un solo profilo era scesa al 45%, mentre la percentuale di adulti con due profili era cresciuta dal 29% al 36%. La percentuale di utenti di un sito social networking con profili su tre o più siti è rimasto costante nel tempo. Il 71% dei proprietari di un profilo di età compresa tra i 18 e 29 hanno un profilo su Facebook, il 66% ha un profilo su MySpace e un ulteriore 7% ha un profilo suLinkedln.

Tra gli adulti con un grado si scuola superiore o inferiore che hanno un account su un social networking, il 64% ha un profilosu MySpace, il 63% ha un profilo su Facebook e solo il 3% ha un profilo su LinkedIn. Tra i proprietari di profilo con almeno una certa esperienza di college, il 41% ha un profilo su MySpace, il 78% ha un profilo su Facebook e il 19% ha un profilo su LinkedIn.

Tra gli adulti che possiedono un profilo su un social networking, il 18% degli uomini ha un profilo su Linkedln rispetto al 10% delle donne, mentre le donne che hanno un profilo su Facebook corrispondono al 78% rispetto al 68% degli uomini.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietÓ di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.