Come aggiornare il profilo senza entrare su Facebook?

08 Novembre 2010 19:06:15. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Facebook è diventato, in pochissimo tempo, il social network più utilizzato al mondo, grazie ai milioni d’iscritti ogni giorno, i quali commentano e condividono link, pubblicano foto e aggiornano il proprio status personale.

Gli aggiornamenti di stato su Facebook sono un gioco divertente che piace fare a tutti. E’ un modo per far sapere agli altri utenti-amici della piattaforma tutto quello che ci passa per la testa. All’interno del corretto spazio, in 420 caratteri, si possono inserire i propri pensieri, riflessioni, curiosità e tanto altro.
Non sempre si può aggiornare il proprio status, magari perché sono terminate le ore a disposizione sulla chiavetta internet, o semplicemente perché non si ha un PC a disposizione.
 

Come aggiornare lo status del proprio profilo Facebook senza essere connessi al social network?


Esistono vari modi:

  • Da oggi, gli utenti Facebook iscritti al sito YouPosition.it potranno aggiornare lo stato del loro profilo di Facebook inviando un SMS al numero di YouPosition: 340-8163375. Per prima cosa bisogna ricordarsi di consentire a Youposition di aggiornare il profilo di Facebook. Per far questo è sufficiente andare all'indirizzo http://apps.facebook.com/youposition e seguire la procedura descritta. Il testo del messaggio dovrà iniziare con il comando @fb, che rappresenterà la parola “chiave” per Youposition affinché aggiorni proprio lo stato Facebook.

 

  • Per chi invece volesse aggiornare il proprio status da Msn potrà farlo tramite Facebook Status, uno script per Messenger Plus! Live che permette di visualizzare quanto inserito nello stato e nel profilo di Facebook direttamente su Windows Messenger, sotto forma di messaggio personale. Per utilizzare lo script, oltre a scaricarlo e installarlo sul proprio PC, è necessario inserire nella configurazione l’indirizzo del feed RSS offerto da Facebook e copiando l’URL associato alla scritta “Il mio stato”.

 

  • Un altro modo è Sendible, una semplicissima applicazione web che permetterà di programmare l’aggiornamento del proprio account di Facebook. Prima di tutto bisognerà registrarsi sul sito di Sendible e inserire le proprie credenziali d’accesso a Facebook. In seguito bisognerà cliccare il giorno e l’ora che si preferisce sul calendario Sendible per eseguire l’aggiornamento automatico dello status.

 

  • Inoltre, gli utenti di Yahoo Mail! possono aggiornare il proprio status direttamente dalla loro casella di posta dopo aver cliccato sul pulsante "Aggiungi a Facebook", che collega gli account. Dalla stessa pagina è ora possibile fare login su Facebook e pubblicare sul social network i propri messaggi di posta, aggiornamento di stato, visualizzazione delle foto dei profili ecc.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.