Un altro bug di Facebook. Ecco qual'è l'errore.

03 Ottobre 2012 09:24:46. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Su Facebook da un po' di tempo è in uso la nuova impostazione grafica dei profili, il diario.
Con l'introduzione del diario sono sorte molte polemiche da parte degli utenti che non hanno molto gradito questo aggiornamento.
Questa modifica non è stata molto apprezzata graficamente dagli utenti, molti dei quali dopo averlo adottato cercano il modo per rimuovere il diario, ma purtroppo il problema più grande non è stata l'impostazione grafica poco gradita dagli utenti, ma molto più grave risulta il bug scoperto recentemente sulla timeline di Facebook.
Questo grave bug del diario, segnalato da Metro France, riguarda le conversazioni private effettuare tra il 2007 e il 2009.
In sostanza, questo errore fa si che i messaggi privati di un utente vengano pubblicati sulla timeline dell'utente insieme ai messaggi pubblici.
Vedere i propri messaggi privati diventare pubblici oltre a essere l'incubo peggiore di ogni persona può anche diventare un grosso problema legale per il Social Network, dal momento che con la pubblicazione di messaggi privati si viola la privacy dell'utente, argomento sempre al centro di parecchie discussioni nell'ambito dei Social Network.
Questo bug è presente soltanto sul profilo degli utenti che sono passati dalla vecchia bacheca all'ultima impostazione grafica del profilo, il tanto criticato diario.
Quindi chiunque non abbia adottato la nuova timeline, ma come impostazione grafica hanno ancora la vecchia bacheca possono dormire tranquilli, poichè non vedranno i propri messaggi privati pubblicati sulla pagina del profilo.
Anche chi è passato al diario però non è detto che troverà i suoi messaggi privati pubblicati sulla pagina del profilo, infatti questo bug non riguarda tutti gli utenti che hanno adottato la timeline.
Ma attenzione, non è detto che se i messaggi non compaiono sul tuo profilo non compaiono neanche su quello della persona a cui hai mandato un messaggio o da cui ne hai ricevuto uno.
La redazione di Metro France ha cercato di contattare i tecnici di Facebook per cercare di risolvere il problema, e in attesa che questo problema venga risolto tempestivamente potete fare qualcosa per rimediare a possibili danni causati da questo bug.
Una possibile soluzione è controllare nel diario i messaggi pubblici degli anni dal 2007 al 2009 e verificare che non siano presenti anche conversazioni private. Nel caso siano presenti basta cliccare sul pulsante con la matita a destra e cliccare su “rimuovi dal diario”, in questo modo i messaggi non saranno più visibili sul diario.
Un'alternativa è andare nelle “impostazioni sulla privacy”, andare poi nella sezione “Diario e aggiunta di tag” e impostare l'opzione “chi può vedere cosa pubblicano gli altri sul tuo diario?” in modo che nessuno possa vederlo.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.