Business con Facebook

25 Giugno 2010 23:55:53. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Dalle ultimestatistiche, i siti di social media più popolari sembrano essereFacebook, Linked In, Twitter, seguiti da Digg eYouTube.
Tuttavia nessuno riesce a competere con Facebook in materia diinterazione -specialmente con i consumatori- e promozione.
MentreLinked In tende a rivolgersi ai professionisti eTwitter sta ancora cercando di affermarsi poichèin pochi riescono a sfruttare il potenziale dei Tweets,Diggè certamente il più grande sito di social bookmarking, in cui gli utenti sembranoattratti più da divertimento e tecnologia, che non dal business. Ed infineYouTube, che ha raggiunto un enorme traffico non propriamente perscopi commerciali.
Allora perchè si crede che Facebook offra le migliori opportunità di Internet Marketing?



Ecco5 motivi per scegliere Facebook per il tuo business

  1. Alto numero di utenti registrati
    Con oltre 400 milioni di utenti attivi, Facebook è il più grande sito web di social media nel world wide web, seguito da Twitter con più di 105 milioni di utenti eLinked In (più di50 milioni di utenti). Per Digg eYouTube la stima è difficile da fare poichè i contenuti sonoliberi e visibili anche a utenti non registati, ma si parla comunque di cifrenon superiori a 40 milioni.
  2. Applicazioni
    Leapplicazioni su Facebook sono fantastiche!! Tutti possono crearne di personalizzate che si adattano alle proprie esigenze di business, ed integrarle in Facebook. Questa è sicuramente la cosa migliore che abbia fatto Facebook, poichè sein un primo tempo solo gli sviluppatori sapevano come muoversi nellacreazione di interfacce & co. adesso qualsiasi tipo di azienda può creare un'applicazione che fa al caso suo. Questa caratteristica rende la sezioneestremamente dinamica! Ma non solo! Ciò apre anche lapossibilità di vere e proprie figure professinali che curino questo aspetto del web marketng.
  3. Interattività
    Con Facebook è possibile caricare i dati, cataloghi e listini dei prodotti della vostra azienda. Questa è un'ottimo strumento per le imprese, perché è possibile mantenere il vostroclient aggiornato con le vostre attività più recenti , mediante l'inserimento di aggiornamenti, foto, video e altri strumenti, come i link. A parte, come già detto, leApplicazioni, è anche possibileaggiungere funzioni utili come contattare l'amministratore o lo staff.
  4. È completamente gratuito
    Attualmente, avendo una pagina di profilo personale su Facebook, gestire una pagina su Facebook Business è gratuito. Questo è un enorme vantaggio per le imprese, soprattutto le piccole imprese. Naturalmente, lapubblicità su Facebook non è libero, ma i suoi costi sono attualmente accessibili.
  5. Facilità d'uso
    Quasi ognuno di noi è suFacebook oggi! E questo significa che tutti sanno come usarlo. L'impostazione di una pagina di profilo personale o la creazione di una pagina fan o una pagina Business Group è molto semplice e facile da eseguire, anche senza particolari conoscenze di tipo tecnico. Tenerla aggiornata con notizie e foto poi....è ungioco da ragazzi!

Pensi che Facebook possa essere veramente utile al tuo business? Lascia un commento

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.