Come cercare una persona sui social network?

07 Novembre 2010 17:14:36. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Utilizzando Internet sarà normale utilizzare i motori di ricerca per trovare contenuti e ottenere le risposte alle proprie domande sul web.

La maggior parte delle ricerche vengono spesso effettuate tramite il proprio profilo sui social network.

I motori di ricerca pubblici sono gratuiti e permettono di trovare qualsiasi sito di social network, così come altri siti online, il nome di una persona, l’indirizzo e-mail, un numero di telefono ecc

A volte, per il marketing online sono stati utilizzati motori di ricerca sui social network per effettuare una ricerca competitiva, monitorare un marchio, commercializzare contenuti attraverso parole chiave.

In questo articolo, sono raggruppati 11 tra i più popolari motori di ricerca utilizzati sui social network da privati e piccole imprese.

  1. Spokeo

E’ un raggruppamento di siti di social network che associa dati forniti online e offline (quali gli elenchi telefonici, reti sociali, album fotografici, indagini di mercato, mailing list, censimenti del governo, annunci immobiliari, commerciali e siti web) . Questi dati aggregati possono contenere dati demografici, proprietà e valori stimati.

  1. Google Social Search

Google ha aggiunto una nuova funzione nel tempo che si chiama Google Social Search. Questo strumento integra i risultati dei siti di social networking. Per utilizzare questa funzione, bisogna avere un proprio account su Google per poter filtrare le notizie cliccando sull'opzione "sociale" come nell'immagine.

  1. Social Mention

E’ uno strumento di ricerca ed analisi delle piattaforme social network. Esso aggrega i contenuti generati dagli utenti provenienti da tutto il mondo in un unico flusso di informazioni. Esso consente di monitorare e misurare facilmente ciò che si dice su di un’azienda, un nuovo prodotto, o qualsiasi argomento sul web in tempo reale.

  1. Wink

E’ uno strumento che rende facile trovare e connettersi con le persone che sono online. Wink.com è il più grande motore di ricerca online e conta più di 200 milioni di profili di persone provenienti da tutto il Web, incluse le reti sociali e altre comunità online. Gli utenti possono contattare gli altri utenti che trovano su Wink e impostare il loro metodo preferito di contatto.

  1. Whos Talkin

WhosTalkin.com è uno strumento di ricerca sociale che permette agli utenti di rintracciare le conversazioni che li interessano di più. Che sia lo sport preferito, cibo, celebrità, o il marchio di un’azienda.

  1. Sightix

Israele-based Sightix è una piattaforma del motore di ricerca progettato per dare alla gente i risultati che non sono in fase di ricezione da parte di Google. La piattaforma è disponibile per qualsiasi sito che contiene elementi sociali e consente ai singoli utenti di ricevere i risultati di ricerca diversi in base al loro social graph.

  1. yoName

Cerca chiunque. Si può anche cercare il nome di utente o un indirizzo e-mail! Se sono su una qualsiasi delle grandi reti-time come MySpace o Facebook, yoName li troverà. O semplicemente ci si può divertire cercando celebrità.

  1. Snitch.name

Questa applicazione era in origine uno strumento sviluppato per trovare le informazioni in vari siti. Il social networking è stato progettato per cercare, sul profilo di ricerca, informazioni su amici, compagni, nuovi colleghi, etc.

  1. Samepoint

Samepoint è una piattaforma di analisi dei dati per aiutare i marchi a monitorare e misurare i feedback dei consumatori. La società ha deciso di costruire il più grande database del web di siti di social network e rendere facile l’accesso attraverso una semplice casella di ricerca.

  1. Folowen

Folowen è uno strumento di ricerca che aggrega i profili sociali delle persone e organizzazioni su diversi siti di social media in un unico risultato, che si tratti di un profilo su Facebook , pagina, gruppo, account Twitter, profilo di LinkedIn, canale su YouTube, ecc ...

  1. KGBpeople

KGBpeople offre una ricerca per nome semplice e veloce che mostra i risultati in Twitter, LinkedIn, Facebook, MySpace e altri social network, siti web.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.