Che lingua parlano i Social Network?

25 Luglio 2012 17:33:59. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Nel libro del Guinness dei Primati, era presente un uomo che parlava 58 lingue, come maggiore poliglotta vivente, ma il record è stato distrutto da Facebook, Google + e altri social network.

Questa infografica fornita da Language Connect, mostra le molte lingue supportate da quattro dei più popolari social network del mondo. E anche se non sono esattamente delle persone, riescono a "parlare" più lingue di ogni persona vivente oggi.

Prendete per esempio Twitter. Supporta 28 lingue diverse con le aggiunte più recenti di lingue "da destra verso sinistra" come l'arabo, il persiano, l'ebraico e l'urdu.

Con oltre 200 milioni di utenti, ci si aspetterebbe un così grande numero di lingue da un network come Twitter. Inoltre, solo due (gli Stati Uniti e Regno Unito) dei primi cinque paesi in termini di utenti parlano inglese, con il Brasile, Giappone e Indonesia che offre oltre 80 milioni (40%) degli utenti totali.

Ma la medaglia d'oro per il maggior numero di lingue supportate da un singolo social network va a Facebook. Non è una sorpresa che il gigante della rete supporta 70 lingue diverse.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.