Cosa significa nabbo?

04 Ottobre 2012 09:10:50. Scritto da . 2 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Molto spesso si trova in giro per il web, soprattutto nella comunicazione digitale che avviene tra social network e chat, il termine “Nabbo”, o anche “Niubbo”, nella quasi totalità dei casi utilizzato con accezione dispregiativa o comunque in qualche modo offensiva. Ma cosa vuol dire Nabbo in realtà?

Come prevedibile, quando si tratta di neologismi in campo di comunicazione virtuale, è un prestito dall'inglese, anche se italianizzato in maniera davvero grezza e poco fedele all'originale. È in pratica uno slang che deriva dalla fusione di due parole: New BoyNewbie. Come dalla pronuncia inglese “niubi” si sia arrivati a Nabbo, è un mistero per lo più.

Ad ogni modo, grazie all'inglese possiamo capire meglio il suo significato. Nabbo è una persona inesperta, un novellino, un principiante. Spesso viene utilizzato impropriamente come termine offensivo, ma in realtà il senso originale non ha questa accezione.

Per quanto riguarda l'utilizzo nella lingua inglese, è uno slang che ha trovato diffusione soprattutto negli Stati Uniti, molto meno (o quasi per nulla) nel Regno Unito.
Come in italiano esistono due varianti, ovvero Nabbo e Niubbo, anche l'inglese ha le varianti Newbie e Noob, quest'ultimo con la “b” finale pronunciata per esteso come “bi”.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • il 23 Aprile 2013 19:09:01 scrive:

    Hahahahahaaaaaaaaaaaa lopesce hahahahahah

  • stella il 05 Maggio 2013 11:34:27 scrive:

    grazie mille di avermi detto che cosa significa!!

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.