Se siete dei professionisti, una piccola o grande impresa, un'avvincente Pagina fan su Facebook povrebbe diventare una parte importante del vostro Piano di Marketing.
Infatti, con oltre 350 milioni di utenti per una sessione giornaliera media di 25 minuti ciascuno, Facebook offre una grande opportunità per ottimizzare la visibilità, per contattare i tuoi fan e per aumentare la tua indicizzazione sui motori di ricerca (tutti i contenuti delle pagine Fan sono, infatti, indicizzate da Google).
Per fare in modo che la tua pagina fan abbia successo, è necessario fare qualcosa in più, oltre a crearla: bisogna coinvolgere in qualche modo i tuoi fan.
Ecco alcune nozioni fondamentali sulla gestione della pagina.
Ci sono tre componenti principali per avere dei fan su Facebook:
Esistono dei componenti avanzati per la creazione di una pagina fan su facebook, in questa guida ci limiteremo all'essenziale.
Se non si dispone di una pagina fan, vista questo breve tutorial gratuito in lingua inglese.
Dopo aver creato la pagina, sei pronto a condividere i tuoi contenuti.
Una pagina Fan dovrebbe essere una reale estensione del vostro business o brand.
Utilizzata correttamente può diventare un ottimo strumento di web marketing per aiutarvi a creare una community di consumatori, e promuovere così nuovi prodotti o servizi.
Ecco i passi da seguire su come condividere i contenuti sulla pagina fan.
Inizialmente è opportuno aggiornare poche volte a settimana i post. Dopo aver ottenuto una minima partecipazione da parte dei fan è consigliato aumentarli.
Ricorda di pubblicare quando la maggior parte degli utenti sono online (dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 20.00).
Ecco alcune idee su cosa pubblicare. Ricordatevi di condividere solo cose pertinenti!
Questo dovrebbe essere sufficiente per cominciare: ovviamente più interessante sarà il contenuto, più la gente vorrà condividerlo con i propri amici.
Ora è il momento di iniziare a coinvolgere i tuoi fan al fine di creare la vostra comunità.
Ecco alcuni consigli per invogliarli a commentare e rispondere ai tuoi post.
Facebook oltre a tenervi in contatto continuo con i vostri amici, può restituire valore ad una buona parte del tempo che ci si spende: dipende tutto su come effettivamente riuscite a commercializzarvi la vostra attività.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Commenti sull'articolo
QUESTA è LA MIA PAGINA:http://www.facebook.com/pages/Memes-II/356839287739759?ref=ts&fref=ts
Inserisci un nuovo commento