Cross posting su Facebook: a cosa serve?

12 Maggio 2010 11:57:36. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Moltissimi utenti Facebook ormai hanno creato una propria pagina fan - o quantomeno ne amministrano qualcuna - dalle organizzazioni di vario tipo ai personaggi pubblici, dalle aziende commerciali ai marchi, alle cose che ci piacciono di più!
Specie se usate a scopo di marketing per la propria attività commerciale, queste pagine tanto piùrivelano la propriautilità, quanto più sono conosciute e visitate.
Il cross posting ti aiuta, appunto, nell'aumentare lavisibilità del tuo nome e di conseguenza della pagina che gestisci!!
Hai creato unanuova pagina fan e vuoipubblicizzarla? Trovi interessante un gruppo, un'organizzazione, un locale e vuoi farlo sapere ai tuoi amici? Postare una pagina in bacheca è molto semplice: un po' come avviene suTwitter, basta inserire il simbolo "@" prima del nome della pagina che vuoi mettere in evidenza.


Verrà così creato un link diretto alla pagina di tuo interesse, mentre sul messaggio in bacheca il nome verrà evidenziato in azzurro.
Non solo! L'aggiornamento verrà immediatamente visualizzato su entrambe le bacheche interessate!



Ciò significa che la tua pagina arriiverà ad una nuova serie di persone che verranno a sapere della tua attività. Si tratta sicuramente di un valido e veloce strumento di autopromozione....perchè non provare?

Usi il cross-posting per pubblicizzare la tua pagina? Trovi che siautile? Dillo con un commento!!!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.