Ecco le novitą su facebook: I ruoli di amministratore

31 Maggio 2012 18:01:30. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"
Facebook continua a rafforzare le sue offerte per gli amministratori delle pagine con l'aggiunta di funzionalità che in precedenza erano disponibili solo in applicazioni di altri, e con l'ultima consente loro di assegnare i ruoli di amministrazione.
Gli amministratori delle pagine apprezzeranno sicuramente la possibilità di assegnare ruoli specifici ad altri amministratori.
Ci sono 5 differenti categorie disponibili ora su Facebook. In ordine decrescente in base alle autorizzazioni, sono:
  1. Amministratore
  2. Creatore di Contenuti
  3. Moderatore
  4. Inserzionista
  5. Analista
L'Amministratore ha il maggior numero di autorizzazioni, tra cui la creazione e la pubblicazione di post, annunci e visualizzazione delle statistiche.
L'Amministratore è l' unico che può concedere ruoli di amministrazione.
L'Analista ha meno autorizzazioni degli altri, è in grado solo di visualizzare le statistiche della pagina.
Con i più grandi marchi che utilizzano un intero team di social media per gestire la propria presenza online, la possibilità di limitare le autorizzazioni probabilmente può tornare utile.
La ripartizione esatta dei ruoli è stata delineata nel Centro assistenza di Facebook così come segue:
Pretty Klicks aggiunge che scegliere i ruoli di amministratore non è l'unica nuova funzionalità di social media che ci si può aspettare da Facebook "la funzione tanto attesa di pianificazione dei post è in costruzione".
Gli amministratori delle pagine Facebook (con il permesso di creare post) saranno in grado di programmare i post con anticipo fino a 6 mesi, con la possibilità di pubblicare i post almeno 15 minuti l'uno dall'altro.
Tutti gli orari su questi post corrisponderanno proprio al vostro fuso orario.
La funzione, ancora non è disponibile per la maggior parte, sarà accessibile durante la creazione di un nuovo post:
Per Facebook, questi cambiamenti potrebbero certamente fare bene, e attirare team di social media allontanandoli da applicazioni di gestione di terze parti come Hootsuite, offrendo alcune di queste caratteristiche fondamentali.
Detto questo, noi non vogliamo fare abbandonare un sistema ben costruito in cambio di un paio di funzioni che Facebook integra.
Queste nuove caratteristiche sono sulla scia dell'ultima incursione di Facebook nel mondo della pubblicità, con un rollout graduale, consentendo agli amministratori di pagine di promuovere i loro aggiornamenti in cambio di un po' di denaro extra.
Ciò che rimane ancora poco chiaro è perché o come Facebook sta controllando come i post finiscono in news feed di un fan.

Ti č piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • Perppo il 01 Giugno 2012 11:06:23 scrive:

    Finalmente una funzionalitą nuova :) ci voleva proprio per gestire al meglio le proprie pagine FAN

Articoli correlati

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietą di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.