Facebook: ecco i gruppi da evitare!

02 Febbraio 2010 10:27:14. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Facebook: ecco i gruppi da evitare! Accade spesso di ricevere inviti per gruppi assurdi, dai nomi improbabili del tipo “VUOI VEDERE COME SARAI TRA 50 ANNI? ORA PUOI GUARDA... invita più gente che puoi per iniziare il processo di invecchiamento!”.
Quanto c'è di vero in simili iniziative “NO A FACEBOOK A PAGAMENTO NEL 2010, SERVONO 10.000.000 DI ISCRITTI.” ?

E' ovvio che si tratti di gruppi bufala, ovvero di applicazioni create al solo scopo di farsi pubblicità per ricevere un gran numero di iscritti ed avere accesso alle informazioni personali degli utenti.


Ecco, quindi, un breve vademecum per non cascarci:

  1. diffidate dai gruppi che promettono ricariche del cellulare (SCOPRI COME OTTENERE UNA RICARICA GRATIS PER IL CELLULARE DA FACEBOOK ) o vincite alla lotteria: per fortuna una buona parte di questi sono stati già chiusi, ma potrebbero sempre nascerne di nuovi.
  2. Ricordate: non esistono applicazioni che consentano di spiare le conversazioni dei vostri amici (FACEBOOK CHAT: PER SPIARE LE CONVERSAZIONI PRIVATE DEI TUOI CONTATTI) o la navigazione vostra e di altri (SYSPRO: RICEVI UNA NOTIFICA PER OGNI VISITA AL TUO PROFILO): la legge sulla privacy non lo permette!
  3. Evitate di far girare email spazzatura per non essere eliminati da Facebook (INSIEME PER NON ESSERE ELIMINATI DA FACEBOOK - VERISSIMOOOOO!) o per attivare un account superiore (RICEVI L'ACCOUNT VIP. SCOPRI LE NUOVE FUNZIONALITA' (OFFICIAL PAGE) ): tutti gli utenti hanno lo stesso account che può essere modificato, cancellato, disattivato etc solo dal creatore della pagina stessa e non dagli amministratori di Facebook, tantomeno per lo scarso o il non utilizzo!
  4. Hi-Speed. La chat di Facebook non può essere velocizzata e sicuramente non con questo strumento. Il gruppo (VELOCIZZA LA TUA CHAT CON HI-SPEED ) vi rimanda ad altre pagine pubblicitarie che promettono guadagni facili o millantano la minaccia da virus.


Questi sono solo alcuni esempi di gruppi da evitare. Ne esistono sicuramente molti altri non menzionati che riguardano gli argomenti più disparati, ma fatevi furbi almeno nei casi più evidenti: credete davvero che Facebook possa evitarvi di pagare le vostre multe?

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.