Facebook Lite chiude!

05 Maggio 2010 11:14:03. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

A soli sette mesi dal suo lancio, Facebook annuncia la chiusura di Facebook Lite, la versione sintetica del social network pensata per le connessioni piùlente einstabili.



Con una nota pubblicata proprio sulla pagina fan, Lo Staff ringrazia tutti coloro che hanno utilizzato il sito e dichiara di avereimparato molto da questa prova, ma offre nello stesso tempopochi dettagli sul motivo preciso che ha portato alla chiusura del servizio.
Ray Valdes, in una intervista rilasciata alla BBC, dichiara che molto dell'esperienza Facebook è stato escluso in Lite. Questa decisione nacque dall'esigenza di snellire il sito per migliorare le prestazioni principali di Facebook, evitare quindi un approccio di backup per velocizzare le applicazioni in una situazione di basso rendimento.
Qualcuno aveva descrittoLite come un'esperienza simile al servizio di microblogging caratteristico di Twitter, data la limitata offerta difunzionalità, rispetto al sito madre, che permetteva agli utenti esclusivamente di aggiornare la bacheca, postare foto e video, visualizzareeventi e profili altrui.
Nessuna applicazione oservizio speciale in aggiunta!
In qualche modo Lite è stato vissuto come una sorta di blocco all'utilizzo del proprio sito, spogliato di qualsiasi attrattiva.
Nick O'Neil di AllFacebook.com ha aggiunto " A quanto pare non abbastanza gente lo stava utilizzando, ma poi non c'era molta consapevolezza sul prodotto. Non saranno versate lacrime per la perdita di Facebook Lite".

Hai mai usato Facebook Lite? Qualiimpressioni hai avuto? Dillo con un commento!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.