08 Febbraio 2010 19:21:01. Scritto da
Digichat Staff 0 commenti
Ti è piaciuta questa notizia? Clicca su Mi Piace
Alcuni utenti di
facebook hanno già notato un cambiamento nella loro
home page.

Infatti, la trasformazione ancora in corso, partita da alcuni
gruppi fino ad arrivare alla totale copetura degli utenti, sta adeguando tutti gli account al nuovo aspetto grafico di
Facebook 2010.
Con il nuovo
layout sono state apportate alcune modifiche alla pagina per semplificarne l'uso da parte degli utenti:
- Il pulsante di ricerca nella home page di Facebook è stato spostato da destra alla colonna centrale in alto.
- Sul lato sinistro della pagina, vedrete automaticamente quali dei vostri amici sono online, senza dover cliccare sul tasto della chat in basso a destra della schermata.
- La barra delle applicazioni nella parte inferiore della pagina è stata rimossa, costringendovi a dover tornare alla home page per passare ad un'altra applicazione.
- Le notizie personali sono visibili solo accedendo alla pagina dei vostri amici.
- Non è più possibile riorganizzare i segnalibri delle applicazioni infatti vengono ordinati automaticamente nell'ordine di utilizzo.

Alcuni utenti sono scontenti e perplessi per le
novità di Facebook 2010. In particolare:
- Sono contrari alla scomparsa degli aggiornamenti sullo stato.
- Alcuni sono inoltre contrari alle notifiche poste nella parte superiore della pagina del nuovo layout, poichè è necessario scorrere la pagina. Ad ogni nuova notifica appare un fumetto blu per alcuni secondi per sollecitare gli utenti a controllare. In tanti continuano, comunque, a preferire la vecchia bandierina rossa sulla barra inferiore a destra, che si notava a colpo d'occhio.
E tu? La
tua Home page è già stata adattata al
nuovo layout? Quali sono le tue reazioni al nuovo aspetto di
Facebook 2010? Inviaci il tuo commento!