3 versioni di Facebook

05 Ottobre 2010 18:04:17. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"
Facebook è sito web di social network che nel 2010 vanta di essere il secondo sito più visitato al mondo dopo Google. Quasi ogni utente che utilizza la rete Internet ha almeno un account sul portale. Gli utenti che si registrano al sito, creano profili personali per condividere foto e liste di interessi personali, scambiano messaggi privati o pubblici e fanno parte di gruppi di amici.
 
Esistono diverse versioni per semplificare l'utilizzo di Facebook
 
01. Facebook Lite:

Questa variante di Facebook denominata Facebook Lite, è una versione semplificata che include uno specifico set di strumenti per rendere più efficace il sistema e velocizzarlo, permettendo di fare commenti, accettare richieste di amicizia, scrivere sulle bacheche degli altri utenti e visualizzare foto eaggiornamenti degli status. 
 
02. Facebook Mobile:
 
Se hai un cellulare di ultima generazione ed un buon browser, puoi visitare la versione di Facebook Mobile avanzata accedendo alla pagina x.facebook.com direttamente dal tuo cellulare. Questo sito usa tecnologie avanzate e purtroppo è compatibile solo con cellulari dal sistema operativo avanzato e un browser come skyfire!
 
03. Facebook Touch:
 
Questa versione di Facebook è stata appositamente realizzata per i telefoni touch screen. È inoltre possibile utilizzare la versione Facebook Touch dal computer.
 
Facebook offre anche altri diversi strumenti quali: 
 
  • Aggiornamento dello Stato:
Con questo strumento è possibile aggiornare il proprio stato di Facebook dal desktop senza effettuare il login. Per utilizzare questo strumento sarà necessario utilizzare Adobe Air
 
  •  Notifiche:
Applicazione desktop con cui è possibile aggiornare il proprio stato, vedere messaggi, eventi, richieste d’amicizia e tante altre opzioni.
 
  •  Adobe Photo Uploader:
Strumento per caricare immagini su Facebook e condividere foto con gli amici della rete. Per utilizzare questo strumento sarà necessario utilizzare Adobe Air dal vostro computer.
 
  •  Aggiornamento dello status di Facebook tramite il tweet di Twitter:
Con questo strumento è possibile utilizzare il tweet di Twitter per aggiornare lo stato su Facebook.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.