Come gestire più social network?

28 Aprile 2010 23:50:24. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Di quantisocial network o piattaforme di instant messaging disponi? Sicuramenete più di uno, ma quanti ne riesci davvero a gestire?
Certamente non tutti e non nello stesso tempo: è normale preferirne alcune a discapito di altre....e allora che fare? L'ideale sarebbe metterle tutte insieme.
Vediamo come fare!

  1. Un ID, più strumenti
    Un prolema diffuso è ricordare user e passord per ogni sito. Sarebbe ideale averne uno comune a tutti, ma in termini di sicurezza non è proprio il massimo, anche se con una password abbastanza efficace il rischio è abbastanza bilanciato.
    Alcuni siti garantiscono un pacchetto di servizi con un unico login: ad esempio tramite Yahoo Mail si può anche accedere a Flickr, Messanger e alcuni servizi news.Facebook, invece, fornisce una ID API condivisa, chiamatoFacebook Connect, per gli sviluppatori. Questo si è rivelato molto popolare, e potete usare il vostro Facebook log-in per accedere a particolari tasti di log e siti web.
  2. Il protocollo OpenID
    La maggior parte dei siti sono collegati con il protocollo"OpenID". Questa è una norma volta a creare un unico protocollo di accesso per la maggior parte dei servizi utilizzati. Google, Yahoo, Facebook e altri permettono di utilizzare il loro account di accesso comeOpenID sui servizi che lo supportano. Questo significa che ogni volta che vedi il tasto "OpenID", si può accedere senza creare un nuovo account finché siete già titolari di un account con un sito associato.
  3. Unisci la tua casella di posta
    Windows Live (ex MSN) dispone anche di una iniziativa chiamato Microsoft Passport. Ciò consente di utilizzare qualsiasiservizio online di Microsoft con lo stesso ID. Le recenti modifiche Live Hotmail, inoltre, consentono di avere aggiornamenti di Facebook, Twitter e messaggi email provenienti da più account in un unico sito.
    Per ricevere la posta da altri account, fare clic su 'Aggiungi un account email' nella tua casella di posta Windows Live Hotmail. Ti verrà richiesto un indirizzo email, la password e il server di posta POP3.
  4. Aggiungere gli aggiornamenti di Facebook
    Windows Live Messenger può essere utilizzato per avvisare l'utente di nuova posta da tutti gli account che hai aggiunto a Live Hotmail. Come bonus, quando si è effettuato l'accesso è anche possibile seguire gli aggiornamenti di stato di Facebook dagli amici.
    Nell'ultima versione del soft, fare clic sull'icona diFacebook e autorizzare laconnessione API.
  5. Twitter da parte del GI
    È possibile integrare Twitter nel vostro servizio di posta online o client di messaggistica. BuddyFuse è un add-on per Windows Live Messenger con Google Talk e Twitter.
    Durante l'installazione, ricordati di deselezionare le opzioni di sponsorizzazione: in caso contrario la tua home page del browser verrà
    cambiata. Quando l'installazione è terminata viene visualizzata un'icona di Messenger.Cliccare per aggiungere i vostri account.
  6. Puoi anche decidere di passare aDigsby, oppure cambiare browser con Flock.


Come fai a gestire le tue pagine personali online? Dai il tuo suggerimento lasciando un commento!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.