Come giocare ad Uno su Facebook

25 Ottobre 2010 20:55:52. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Chi non ha mai fatto una partita a Uno?
Uno è un gioco diffuso in tutto il mondo che appassiona sia grandi sia piccoli in epiche sfide.

Ebbene, Uno è arrivato anche su Facebook, sotto licenza Mattel, e sta già riscuotendo un buon successo con 60.000 utenti iscritti, tanto che si considera possa arrivare presto ad essere una fra le applicazioni più utilizzate (ancora in fase beta stando al nome: UNO™ BETA).

Per iniziare una partita bisogna accedere all’applicazione e dare il consenso. Una volta che si è nella pagina principale del gioco, basterà selezionare “Play” per affrontare una sfida con altre 3 persone scelte a caso all’interno di Facebook.

Le regole sono semplici, il gioco consiste nello scartare le proprie carte che possono avere quattro colori (giallo, blu, verde e rosso), numeri da 0 a 9 e altre carte come il +2 carte, il salta turno e il cambia giro. Inoltre, ci sono due carte jolly che s’identificano nel Wild, cambia il colore, e nel Wild Draw +4 che consente di cambiare colore e far prendere altre quattro carte allo sfidante successivo.

Al proprio turno bisognerà lanciare una carta dello stesso colore o con lo stesso numero presente sul mazzo visibile. Se si possiedono le due carte jolly queste, si possono lanciare ogni qualvolta se ne ha bisogno. Se non si ha nessuna carta disponibile al lancio, bisognerà pescarne una del mazzo.

Nel momento in cui si è giunti a possedere le ultime due carte, prima di lanciare la penultima nel mazzo, bisognerà urlare “Uno” cliccando sul tasto a disposizione. Se questa mossa sarà dimenticata dal concorrente, dovrà pescare altre 2 carte come penalità.

Alla fine di ogni partita, sarà assegnato un punteggio e un numero di coins che si possono utilizzare per fare regali ai partecipanti.

Semplicissimo. Inoltre, all’interno è presente anche una piccola chat che permette di inviare messaggi agli sfidanti della partita, con la possibilità di fare nuove amicizie.

Buon divertimento!!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.