i 10 giochi più famosi di Facebook

29 Settembre 2010 19:23:24. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Tra le varie applicazioni esistenti su Facebook, moltissimi utenti utilizzano i vari giochi proposti nel social network. Questi diversi intrattenimenti on-line sono diventati subito molto popolari riuscendo ad attirare l'attenzione di milioni di utenti in pochissimo tempo.
Si tratta di giochi molto coinvolgenti, una vera calamita per chi ha del tempo libero e vuole trascorrerlo divertendosi su internet.

I 10 giochi più popolari di Facebook sono:

Farmville

Farmville è il browser game on-line più coinvolgente e più popolare su Facebook ideato dalla software-house Zynga e che ha oltre 82 milioni di utenti attivi ogni mese.  Il gioco simula la vita di un agricoltore. Il giocatore riceverà monete e un piccolo pezzo di terra in cui farà crescere piante e alberi virtuali e per di più alleverà animali. Arando e coltivando la terra si guadagneranno molte monete e punti esperienza. Sarà possibile utilizzare le monete per comprare nuovi semi e oggetti dal mercato. Arando i terreni dei giocatori/amici si potrà ricevere un ulteriore compenso. Sarà inoltre possibile guadagnare del denaro e punti esperienza con le coccarde di vario colore: gialle, bianche, rosse e blu che saranno ottenute con il completamento di determinate mansioni. Ottenendo un certo numero di punti il giocatore salirà di livello. I livelli ufficiali sono attualmente 999.

 

Mafia Wars

Mafia Wars è un altro browser game creato da Zynga che ha 27 milioni di utenti attivi ogni mese.
Questo gioco ruota attorno al governo di attività criminali al fine di guadagnare denaro. È ambientato nella città di New York ma si potrà viaggiare anche in altri ambienti in base ai livelli raggiunti. I giocatori formeranno la propria banda mafiosa arruolando altri giocatori all’interno della propria rete di amici. Creando posti di lavoro e lottando tra le bande si otterrà la possibilità di guadagnare punti esperienza per aumentare il proprio livello di gioco.

 

Happy Acquarium

Happy Acquarium è un’altra applicazione molto usata che raggiunge oltre 27 milioni di utenti attivi ogni mese.
Il giocatore riceverà un acquario e alcune monete. L'acquario sarà decorato acquistando dal proprio negozio le diverse varietà di pesci e altri animali, sfondi, ghiaia e oggetti vari secondo i propri gusti. Inizialmente l’acquario potrà contenere soltanto 10 pesci, ma durante il corso del gioco, sarà data la possibilità di espandere il proprio spazio creando nuovi acquari. Ogni giorno i pesci avranno bisogno di cibo e cure e l’acquario dovrà essere pulito. Quando i pesci saranno diventati adulti, sarà possibile farli accoppiare una sola volta al giorno. 

 

Pet Society

Pet Society è il browser game creato da Playfish, con oltre 21 milioni di utenti attivi ogni mese.
Il gioco consiste nel creare un proprio animale domestico accudendolo ogni giorno. Al giocatore saranno date delle monete che utilizzerà per comprare cibo, vestiti e mobili per arredare la casa dell’animale. Il proprio budget aumenterà anche visitando gli altri giocatori/amici.

 

Texas Holdem Poker


Texas Holdem Poker è un'altra applicazione molto famosa inventata da Zynga, con oltre 20 milioni di utenti attivi ogni mese. È un gioco creato per gli amanti del poker nel quale saranno affrontati vari tornei offerti ai giocatori. Sarà possibile partecipare ad un torneo in qualsiasi momento.

 

 

 

Farm Town

Farm Town è molto simile a Farmville, creato da SlashKey. Il gioco ha più di 18 mila utenti attivi ogni mese. Il giocatore dovrà costruire la propria fattoria arando da terra, seminando e raccogliendo i vari prodotti.

 

 

 

YoVille


YoVille è un browser game ideato da Zynga con più di 18 milioni di utenti attivi mensilmente. Il giocatore riceverà un appartamento e dei soldi per comprare mobili e vestiti. Per ottenere più denaro si potrà lavorare in fabbrica o tentare la fortuna al Casinò. Sarà possibile girare la città e visitare diversi luoghi come il Casinò, Music Store, Nightclub ecc. Per aumentare la propria energia bisognerà acquistare del cibo.

 

 

 

Happy Pets


Happy Pets è un'altra applicazione creata dagli ideatori di Happy Acquarium ed ha attivi mensilmente più di 17 milioni di utenti. Il gioco consisterà nell’adottare gatti (in un prossimo futuro si potranno scegliere altri animali) e accudirli giornalmente. Con le attività che si svolgeranno per la cura dell’animale, si potranno guadagnare monete per acquistare cibo, arredi e accessori.

 

 

 

 

Fish Wrangler


Fish Wrangler è un browser game dedicato alla pesca. Il giocatore avrà il permesso di pescare ogni 15 minuti. Il conto alla rovescia sul lato destro permetterà di capire quando sarà possibile pescare. Lo scopo del gioco sarà di ampliare la propria squadra invitando nuovi amici a partecipare. Se il giocatore prenderà uno dei pesci non comuni riceverà molto denaro.

 

 

 

Petville

Petville è un gioco simile ai precedenti. Il giocatore dovrà aver cura del proprio animale domestico e della casa in cui risiede, dovrà visitare anche gli animali degli altri giocatori. Si otterranno soldi durante il gioco con le diverse attività svolte.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • il 05 Novembre 2012 18:45:30 scrive:

    il piu bello gioco e slotomania

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.