E' giusto utilizzare troppe emoticons?

28 Settembre 2012 09:08:35. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Facebook offre agli utenti una vasta scelta di emoticons, ma come dice Amy Thibodeau, stratega dei contenuti di Facebook, proprio come con la maggior parte delle cose, la moderazione è la chiave di tutto.

Anche se può sembrare un bene per attutire il colpo di un messaggio serio, l'uso eccessivo di emoticons può sfuggire di mano in fretta.

Thibodeau dice che gli utenti dovrebbero leggere i messaggi ad alta voce se vogliono essere sicuri di trasmettere il tono giusto. Si tratta di una lezione di grammatica generale, in quanto non tutti i messaggi richiedono un punto esclamativo.

Gli utenti dovrebbero assicurarsi che il tono di un messaggio è appropriato. Può risultare utile inserire un emoticon in un messaggio se si sta scrivendo a un amico, non tanto invece se si tratta di un messaggio legato al lavoro.

E' importante essere chiari e concisi; a proposito Thibodeau ha detto:

Scrivere in maniera tranquilla trasmette anche al lettore la tranquillità. Quindi anche senza emoticon ed esclamazioni in ogni frase, chi legge un messaggio può ugualmente capire che va tutto bene.

Un linguaggio espressivo ed efficace è possibile, anche quando c'è una rete di fili invisibili e un server tra voi e il vostro lettore.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • giulietta il 13 Ottobre 2012 20:56:02 scrive:

    Ma possono servire quando nn hai credito:-D

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.