Guida Twitter per i liberi professionisti

20 Dicembre 2010 14:25:55. Scritto da . 0 commenti
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Twitter è un meraviglioso sito di micro-blogging per fare marketing, creare reti e tool ecc.

 

Abbiamo preparato una guida Twitter per i liberi professionisti, in modo tale da poter dare tutte le risposte e le liste possibili utili a chi vuole andare avanti nella loro carriera di professionisti.

 

Twitter è un ottimo sito per incontrare altri liberi professionisti nel proprio stesso campo e iniziare ad espandere la propria rete di contatti.

 

Interagendo con altri liberi professionisti è possibile ottenere informazioni importanti difficili da trovare, è possibile cominciare relazioni con persone che potrebbero essere in grado di dare un aiuto notevole.

 

Una buona pagina per cominciare a trovare liberi professionisti è FreelanceFolder, la quale ha creato diverse liste di altrettante diverse tipologie di liberi professionisti da seguire su Twitter, inclusi scrittori, designer, fotografi e altro ancora.
 

WeFollow è un'altra pagina da utilizzare, nella quale si potrà trovare un elenco aggiornato di liberi professionisti da seguire.
 

E' una grande risorsa per i liberi professionisti su Twitter.

 

Consigli e proposte

  • Può essere difficile tracciare il confine tra personale e professionale su Twitter.
    In ogni caso bisogna sempre tenere a mente ciò che si desidera realizzare e soprattutto occorre evitare qualsiasi tweet negativo che potrebbe essere svantaggioso se visto dai clienti. 
     
  • Bisogna rappresentare in modo ottimale il proprio profilo poiché è la propria presentazione su Twitter.
    Il proprio profilo personale è la prima cosa che la gente vede, e se fosse interessante, il cliente prenderebbe contattare subito il produttore per una dimostrazione o per chiarimenti.
     
  • Una buona regola quando si sceglie la foto del profilo è di utilizzare il logo del proprio brand business, e mantenere la bio per lo più professionale.
     
  • Occorre essere attivi, coinvolgenti ed intraprendere conversazioni con i clienti.
     
  • Twitter è un servizio interessantissimo e molto vantaggioso per i liberi professionisti, ma occorre dedicare del tempo sul social network, ogni giorno.

 

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