Mark Zuckerberg miliardario grazie a facebook

12 Aprile 2011 16:13:51. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"


Mark Zuckerberg è la 52° persona più ricca del mondo, ma non è l’unica persona diventata tale grazie a Facebook. Sei dei fondatori del social network , infatti sono tra le persone più ricche del mondo.

Facebook  ha un valore stimato di 13,5 miliardi dollari. Nel 2010, il suo valore ha raggiunto i 4 miliardi e Mark Zuckerberg si è classificato 212 ° nella suddetta classifica, non male per un ragazzo di ventisei anni.

Zuckerberg nello scorso anno ha donato $ 100 milioni per il sistema pubblico scolastico di Newark, e parte del suo patrimonio continua ad impiegarlo in beneficenza.

Gli altri co-fondatori, Dustin Moskovitz e Eduardo Savarin, così come gli investitori Sean Parker e Yuri Milner fanno parte del club miliardario stilato dal famoso magazine americano Forbes.

Secondo questo magazine, Moskovitz, di sei giorni più giovane di Zuckerberg, è il più giovane di tutti i miliardari, con un patrimonio netto stimato di $ 2,7 miliardi. Saverin, 28 anni, e Parker, 31 anni, hanno un patrimonio del valore di $ 1,6 miliardi. Milner, un quarantanovenne russo, ha un patrimonio del valore di $ 1 miliardo.

Facebook, insieme con i suoi fondatori e gli investitori, ha avuto una crescita straordinaria nel corso dell’anno scorso. Il social network ha attualmente più di 500 milioni di iscritti.

Il suo valore è stato recentemente stimato in $ 65 miliardi, e all'inizio di quest'anno, Goldman Sachs e l'impresa di investimento russo Digital Sky Technologies hanno investito 500 milioni di dollari in Facebook.

E 'probabile che i dirigenti di Facebook e gli investitori potranno solo continuare a crescere in valore, anche come i prodotti che il social network offre, sempre più onnipresenti sul web e sugli iphone.

La famosa lista Forbes dei vari miliardari del mondo, comprende 1.210 persone e oltre 80 di loro provengono dal settore tecnologico.

Bill Gates, di Microsoft e Larry Ellison, di Oracle, rappresentano l'industria nella top 10 dei miliardari, con valori netti rispettivamente di 56 miliardi di dollari e 39,5 miliardi di dollari.

Chissà quanto tempo impiegherà Zuckerberg  a classificarsi nella top10 dei miliardari del calibro di di Gates e Ellison!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.