Myspace si rinnova

29 Ottobre 2010 19:29:31. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

MySpace, rete sociale fondata nel novembre 2003 da Tom Anderson, la scorsa settimana ha introdotto un nuovo design ai profili del sito web.
Secondo PC World, Myspace sarà ora "una destinazione d’intrattenimento sociale per i Gen Y (utenti tra i 13 e i 35 anni)".
In un comunicato stampa, MySpace ha annunciato il suo cambiamento e ha fornito maggiori dettagli su quello che verrà:



"Questo, segna l'inizio di un entusiasmante punto di svolta per la nostra nuova strategia. MySpace si espande.  Una profonda comprensione del sociale, una ricchezza di contenuti intrattenitori e la possibilità di far emergere, in superficie, tendenze culturali in tempo reale attraverso i nostri utenti" ha dichiarato Mike Jones, CEO di MySpace. "MySpace è unico poiché alimentato dalle passioni dei nostri utenti che esprimono  interessi, gusti e condividono le loro conoscenze su temi particolari. Questo è il solo il primo passo e ci saranno molte altre caratteristiche, nuovi i programmi e miglioramenti".



Presto il nuovo profilo sarà disponibile per tutti, ma se vuoi provarlo subito, clicca qui.
Il nuovo profilo è stato studiato per ottimizzare e facilitare la navigazione degli amici che visitano i profili. La navigazione è più semplice e regolare, agevola la ricerca di foto, video, playlist ecc.  Sono stati introdotti anche alcuni nuovi strumenti di personalizzazione per il proprio profilo senza dover pianificare i fogli di stile CSS.
Le funzioni che saranno presenti in tutti i profili:

  • Navigazione del sito nella colonna sinistra. Questa funzione permetterà agli utenti di trovare comodamente foto, video, playlist ecc.
  • Quando si userà un tema esistente o se ne disegnerà uno, il tema verrà visualizzato in tutte le proprie pagine.
  • Un nuovo editor del profilo permetterà una progettazione più semplice del proprio profilo.
  • Moduli che possono essere soltanto trascinati consentiranno di creare le proprie pagine con l'immagine che si preferisce.
  • Nella parte superiore del proprio profilo sarà visualizzato lo stato e l’umore attuale.

Questa modifica è stata fatta a causa di un forte calo d’interesse e di utilizzo del sito. MySpace ha registrato un calo del 18% dei visitatori nel mese di settembre.

MySpace sta inoltre sviluppando un nuovo sito e applicazioni per l'iPhone e Droid, previsto per essere rilasciato entro la fine dell'anno.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.