Ning

19 Gennaio 2010 10:25:29. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Vuoi creare il tuo social network gratis? Usa Ning! Ning (in cinese pace o cognome) è un sito con oltre 33 milioni di utenti registrati che permette di creare dei social network personali.
Fondato da Marc andreesen e Gina Bianchini fu sviluppato nel 2004 e presentato al pubblico nel 2005.
Il grande vantaggio di usare Ning è che si può creare la propria community e lasciare che gli altri utenti entrino gratuitamente.
L'iscrizione al sito può essere infatti gratuita o a pagamento con la sola differenza che nelle pagine di quest'ultimi non compariranno banner o annunci pubblicitari.

Ning è attualmente utilizzato dai suoi membri di avviare una propria rete sociale. Consente di creare un url per il proprio social network del tipo http://www.nome-social-network.ning.com e permette di personalizzale le pagine di quest'ultimo anche modificando lo stile css.

La registrazione è davvero facile ed intuitiva, dopo aver cliccato su accedi vi verrà chiesto nome, email password e data di nascita. Una volta inseriti questi dati riceverete un'email di conferma.
E' possibile personalizzare il layout delle pagine, scegliendo un tema tra i tanti disponibili o addirittura personalizzarne uno.
Dopo aver effettuato l'accesso sarà possibile invitare amici, aggiungere commenti e inserire contenuti multimediali.


Hai creato il tuo social network? Segnalaci l'indirizzo!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.