Come ottimizzare una pagina fan Facebook su Google

28 Maggio 2010 23:51:06. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Sapevi che gli aggiornamenti della pagina fan Facebook possono apparire anche su Google? E' quindi molto importante essere presenti tra i risultanti.
Come ottimizzare quindi unapagina fan?
Ecco qualche semplice consiglio da seguire!

  1. Individuate le parole chiave
    Innanzitutto pensate a quello che la gente potrebbe cercare sul motore di ricerca nel caso avesse bisogno del tuoprodotto o servizio. Fai un elenco delle parole più important legate alla tua attività.
  2. Personalizza la URL della tua Fan page
    Essa dovrebberappresentare il vostro marchio e , se possibile, contenere la parola chiave più azzeccata. Per potere personalizzare l'URL fare però avrai bisogno di almeno 100 fan per la pagina.
  3. Adesso ottimizziamola insieme!
  • Nel box "Scrivi qualcosa su..." hai a disposizione 250 caratteri per descrivere la tua attività. La nota è strategicamente posta sotto il tuo logo, quindi visibile a prima vista anche nei risultati di ricerca: cercate di utilizzare anche qui le parole chiave che avete già trovato.
  • Compilare la scheda "Info" in maniera appropriata e completa, inserendo link al vostro sito/Blog o altri servizi correlati, utilizzando tutte le parole chiave individuate è di vitale importanza per apparire sui risultati dei motori di ricerca. Google, infatti, utilizzerà proprio questa descrizione.
  • Parole chiave a più non posso. Utilizzatele in tutti i post più che potete. Evitate di creare aggiornamenti che siano esplicitamente diretti alla vendita. Potreste inoltre trovare qualche buona idea anche tra isuggerimenti di Google.
  • Aggiungere link al sito Facebook. Per posizionarvi tra i primi risultati è molto importante inserire i link al tuo sito web. Per farlo basta cliccare dalla scheda "Info" sulla matita gialla "Modifica Informazioni" ed espandere l'area "Informazioni dettagliate". Compila, adesso, i campi che preferisci.
  • Installare Static FBML. Quest'applicazione ti consentirà di creare schede aggiuntive e nuovi contenuti.
  • Aggiungi video. Dal momento che Google ha acquisito Youtube, il video integrato diventa un fattore di ricerca. Inoltre, pubblicare un video sulla bacheca incoraggia i vostri fan a condividerlo.
  • Interagire con i fan. In questa maniera glispiders di Google hanno l'accesso ai link reciproci e questo è molto importante.
  • Aggiungi link pertinenti ad altri siti. Google adora le pagine che contengono link a siti pertinenti, in modo da postarli nella parte superiore della della pagina.
  • Inserisci il link della tua pagina fan sui tuoi siti, blog, mail, newsletter e altri siti correlati. Il modo migliore per linkare dal vostro sito web è di mettere un badge di Facebook o Facebook Fan Box sul vostro sito web per incoraggiare i vostri seguaci a diventare fan dlla pagina. Non dimenticare inoltre di aggiungere il tasto "Mi piace" su tutte le pagine in cui sei presente.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.