Perchè utilizzare Tumblr

26 Novembre 2012 09:10:02. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Chiunque investe su internet e in particolar modo sul social media marketing è in cerca di una soluzione a basso costo ma efficace, qualcosa che riesca a coinvolgere i consumatori. Una soluzione potrebbe essere Tumblr, un social network nato da qualche anno che offre delle opportunità interessanti alle aziende.
Il funzionamento di Tumblr è abbastanza semplice, ogni profilo ha una dashboard dove vengono condivisi i propri contenuti come immagini o testi. Con il passare del tempo le funzionalità sono state aumentate, facendo diventare Tumblr anche una piattaforma di micro-blogging semplificata.
Chi decide di investire su questo social network ne potrà trarre soltanto benefici, visto il costante aumento del fenomeno, che in poco tempo ha superato gli 80 milioni di utenti.
I vantaggi di investire su Tumblr sono parecchi, uno di questi è la semplicità di utilizzo del social network, che con un interfaccia user-friendly da la possibilità a chiunque di utilizzarla. Oltre a essere facile da utilizzare, Tumblr è anche molto personalizzabile.
Il sistema di reblogging utilizzato è molto efficace, e ogni volta che un contenuto viene rebloggato automaticamente viene citata la fonte, garantendo un numero elevato di link verso il contenuto originale.
Un altro vantaggio è che un contenuto può essere condiviso anche su altri social network, aumentandone le vie di accesso, e di conseguenza la visibilità e la possibilità di interazione con gli utenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.