Pinterest: 5 consigli per le imprese

14 Novembre 2012 09:09:31. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Nelle relazioni e nei processi produttivi delle aziende gli utenti hanno un ruolo sempre più impattante. La stessa cosa è anche online, e quindi sui social network. Prendendo in esame Pinterest scopriamo quali sono i consigli per i brand per ottimizzare i contenuti e il traffico che generano.

  1. I brand piuttosto che promuovere soltanto se stessi dovrebbero mettere a disposizione board di gruppo, dove ognuno può aggiungere qualcosa in modo che siano gli utenti stessi a promuovere i contenuti attraverso il proprio profilo;
  2. I brand devono lavorare maggiormente con chi crea contenuti per professione, come ad esempio blogger, in modo che piuttosto che creare il solito annuncio per un prodotto si utilizzi qualcosa di più creativo e innovativo;
  3. Piuttosto di condividere soltanto foto dei propri dipendenti che parlano del prodotto, cercate gli utenti che ne parlano e pinnateli;
  4. Nonostante Pinterest sia un visual social network bisogna utilizzare anche i contenuti di fonti esterne come video;
  5. Fornire agli utenti contenuti utili, quindi andare oltre alla semplice funzione di vendita di un prodotto, cercando di coinvolgere gli utenti.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.