Promoted Account su Twitter: la guida per gli utenti

20 Dicembre 2010 14:50:08. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Promoted Account è l’ultimo prodotto in promozione che Twitter ha messo a punto per iniziare il suo esperimento di pubblicità.

Twitter tenterà di aiutare aziende e brand ad accrescere il loro numero di followers immettendo i loro account tra quelli suggeriti nella nuova sezione “Chi seguire”.

Ecco una guida Twitter online per il nuovo Promoted Account:

 

PROMOTED  TWEETS

I promoted tweets, somigliano ad un comunissimo messaggio (anche se viene sottolineato che si tratta di un messaggio promozionale), ma si potrà rispondere al post e ritwittare il contenuto ai propri amici, come con tutti gli altri tweet.

Da allora, un gruppo selezionato di partner per la pubblicità è stata la sperimentazione di prodotti in promozione per provare le capacità di monetizzazione di Twitter.

I prodotti sono sponsorizzati da un inserzionista e compariranno nella parte superiore dei risultati di ricerca degli utenti, all’interno della propria Home Page Twitter in cima alla lista di tendenze e nella parte superiore della sezione followers.

 

PROMOTED ACCOUNT

Il servizio di Promoted Account è stato lanciato da Twitter il 4 ottobre 2010, è un servizio simile ai tweets promozionali ma allargato ai profili del social network sponsorizzati dalle grandi aziende, che nascono con lo scopo di unire migliaia di followers e poter pubblicizzare ad un grande pubblico i singoli tweets.


Twitter
usa un algoritmo per determinare la probabilità che un utente trovi interessante un certo account pubblicizzato, e che la visualizzazione dei prodotti in cima alla lista dei followers sia adatta agli interessi dell'utente.


Per esempio, se un utente segue diversi giornalisti e dai giornali, Twitter potrebbe visualizzare il Promoted Account "NYTimes" a tale utente.

 

COSTI ED EFFICACIA

Il servizio è rivolto soprattutto alle grandi aziende che vogliono rilanciare i propri brand, visto anche l’alto costo della campagna pubblicitaria: circa 100.000 dollari per il posizionamento del messaggio al primo posto delle ricerche degli utenti, ma ancora è tutto da definire.

Si potranno avere maggiori informazioni sui prezzi quando il servizio dei prodotti promossi al pubblico si espanderà sempre di più.

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.