Regole per l’immagine di copertina su Facebook

28 Dicembre 2012 09:11:44. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Da quando è stato introdotto il diario su Facebook la prima cosa che viene visualizzata sulla pagina del profilo è l’immagine di copertina, ma a volte può capitare che la propria immagine di copertina sparisca senza nessun avvertimento. Vi starete chiedendo perché, il motivo è semplice, anche per le immagini di copertina ci sono delle regole da seguire, se queste regole non vengono seguite allora la vostra immagine potrà essere rimossa senza nessun preavviso.
Dopo che la vostra immagine di copertina è stata rimossa, provando a caricarne un’altra Facebook avviserà che non possono essere inseriti banner pubblicitari o a scopo commerciale, immagini che infrangono copyright o che sono già utilizzate da altri utenti.
Ecco le regole da seguire per avere un’immagine di copertina che rispetti tutte le regole imposte:

  • Per prima cosa bisogna scegliere un’immagine unica, che non è utilizzata da nessun’altro utente, come ad esempio un propria foto.
  • L’immagine inserita non può contenere frasi promozionalisponsorizzare prodotti, aziende, associazioni, ecc.
    Quindi non è possibile inserire un’immagine che contenga il prezzo di un prodotto o offerte e sconti applicati su esso
  • Devono essere rispettate le dimensioni massime e minime stabilite. L’immagine deve essere larga almeno 720 pixel, ma non deve superare la larghezza massima di 851 pixel.
    Invece l’altezza dell’immagine non deve essere superiore a 315 pixel, anche se la parte visibile quando viene aperta la pagina sono soltanto 225 pixel a partire dal basso.
  • Come qualsiasi cosa su Facebook non devono essere presenti nell’immagine contenuti vietati ai minori, che incitano al razzismo, all’odio o alla violenza
  • L’immagine non può contenere informazioni come indirizzi web, email, indirizzi postali, numeri di telefono o altre informazioni di contatto.
  • Non è possibile incitare ad azioni come “clicca su mi piace”, “condividi”, “visita il nostro sito”, ecc.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Articoli correlati

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.