I social media modificheranno la nostra vita?

12 Novembre 2010 20:06:30. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Gli ultimi anni hanno visto alcuni straordinari cambiamenti riguardo la tecnologia, la quale si integra sempre di più nella nostra vita quotidiana.
Proviamo a dare uno sguardo al futuro e a vedere cosa accadrà probabilmente nella nostra vita nei prossimi anni.  

  • La nostra identità sarà incorporata nei social media?

L'identità personale sarà inserita come parte della creazione dei sociali dei media, all’interno delle loro impostazioni di configurazione, e propagata in tutte le applicazioni senza bisogno di immettere le credenziali. (es. l’username Twitter, il profilo Facebook, LinkedIn, Digg, ecc).

  • Condivideremo sempre di più la nostra vita sui social media?

Non appena la nostra identità sociale sarà integrata nei dispositivi media giorno per giorno, molti server multimediali svaniranno dalla storia, come già il videoregistratore, un domani sarà la volta delle TV, lettori DVD e lettori musicali. I telecomandi includeranno pulsanti che permetteranno di collegarsi alla pagina di Facebook.

  • Saremo rintracciati ovunque con i dispositivi di localizzazione?

Tutto è cominciato con Flickr che mostra le foto su una cartina con i dati EXIF. Nel corso del tempo, le foto geo-tagging sono diventate sempre più popolari e alcune macchine fotografiche digitali includono ora i chip di posizionamento per incorporare geo-tag.
Verranno inserite ovunque le funzioni di localizzazione per avvisare l'utente di cose o persone vicine che possono essere di proprio interesse.

  • Il social networking rivoluzionerà il mondo del lavoro?

Le grandi aziende hanno sempre lottato per lo scambio di conoscenze tra più squadre, divisioni e aree geografiche.
I social media ispirati a modelli di progettazione applicata al software per le imprese esistenti e / o intranet aprono nuove opportunità di collaborazione su una scala senza precedenti. I dipendenti di grandi organizzazioni saranno finalmente in grado di trovare colleghi con conoscenze o esperienze dalle quali trarne beneficio. La collaborazione non si limiterà più semplicemente a condividere documenti e ai controlli di versione, ma si potranno trovare colleghi che hanno interessi comuni e collaborare senza problemi in un ambiente multi-canale.


Sembra che nei prossimi anni le tecnologie d'avanguardia saranno molto emozionanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.