Twitter aggiunge il tasto Mi Piace

13 Novembre 2012 09:05:17. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Facebook non ha soltanto avuto grande successo, ma è entrato a fare parte della nostra vita quotidiana. Ma il successo di Facebook non è entrato nella nostra vita solo come social network, anche alcune funzionalità che mette a disposizione degli utenti hanno avuto enorme successo.
Quella più di tutte è stata apprezzata è sicuramente il tasto “Mi Piace”. Il successo di questa funzionalità è stato tale che adesso anche Twitter ha deciso di adottarla.
Infatti alcuni utenti stanno cominciando a vedere un pulsante a forma di stella, e al posto del pulsante “Preferiti” il “Mi Piace”. Il pulsante “Preferiti” rimarrà comunque presente, e sarà il pulsante a forma di stella.


Quanto durerà la sperimentazione di questo nuovo pulsante non è ancora stato reso noto.
La cosa strana di questa nuova introduzione è però il fatto che il pulsante “Preferiti” era ormai diventato una parte fondamentale di Twitter, che aveva addirittura modificato la grafica dei tweet soltanto per mettere in risalto questo pulsante.
Lo staff di Twitter però ha rifiutato di spiegare il motivo di questo cambiamento così importante, ma secondo delle fonti anonime nei progetti iniziali del social network erano presenti tre possibili termini da utilizzare nel pulsante per esprimere una preferenza. Oltre a quello che venne scelto, ovvero “Preferiti”, erano presenti anche “Mi Piace” e “Star”.
Però purtroppo con il rifiuto da parte dello staff di Twitter di rilasciare una dichiarazione sull'argomento non si conosce se e per quanto tempo questa modifica dei pulsanti rimarrà attiva.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.