Twitter modifica la grafica dei profili

27 Settembre 2012 09:14:11. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Twitter ha annunciato una modifica nel layout dei profili. Dick Costolo, CEO di Twitter, ha presentato la grafica dei nuovi profili insieme alla nuova app per iPad tramite il blog della società.

Il nuovo profilo sarà implementato su tutte le piattaforme Twitter, quindi su twitter.com, sulle applicazioni mobile e anche sulla nuova app per iPad.

Allora, cosa è cambiato? La grafica è stata rivista per un migliore impatto visivo. Come su Facebook con le immagini di copertina anche gli utenti di Twitter avranno ora un immagine come testata della pagina.

L'avatar non sarà più nascosto in un angolo, ma verrà visualizzato al centro della pagina, e le foto saranno accessibili dalle applicazioni.

Il nuovo layout ha lo scopo di spostare i tweet più in basso nella pagina per lasciare spazio in alto per l'immagine della testata.

Il nuovo layout si diffonderà molto rapidamente, dando la possibilità a molti profili di passare alla nuova grafica.

Sicuramente in futuro la nuova impostazione grafica sarà estesa a tutti i profili senza possibilità di scelta, ma per ora il nuovo layout non è obbligatorio, ognuno può scegliere dal proprio account se adottare o meno la nuova grafica del profilo.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.