Come utilizzare gli elenchi Twitter?

25 Ottobre 2010 22:00:06. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Gli utenti di Twitter possono organizzare gruppi o "liste". Quando si clicca per visualizzare un elenco, sarà reso visibile un flusso di tweet da tutti gli utenti inclusi in tale gruppo.

 

Come creare una nuova lista

  • Visitare il profilo del primo utente che si desidera aggiungere alla propria lista.
  • Fare clic sul menu a discesa, che sembra l'icona qui accanto.       
  • Nella parte inferiore del menu a discesa, fare clic su "Crea lista”.
  • Immettere le credenziali di una lista e scegliere le impostazioni sulla privacy in base alle proprie esigenze.
  • Verificare se l'utente che si voleva aggiungere era già incluso in tale elenco: per fare questo, scegliere l'elenco a discesa.
  • Un check blu sarà aggiunta accanto alle liste nelle quali è incluso l'utente (indicato di seguito nella sezione "Aggiunta o rimozione di Persone".)

Possono essere create solo 20 liste per utente.
I nomi delle liste non possono iniziare con un carattere numerico.
Il numero massimo di utenti in una lista è di 500.

 

Come aggiungere o rimuovere le persone dalla propria lista

È possibile aggiungere utenti da qualsiasi punto si veda l'elenco a discesa sul profilo di qualcuno. Questo include i seguenti:

  • Ricerca di persone.
  • Pagine di profilo.
  • Liste proprie e degli altri utenti.

Selezionare la casella della lista alla quale si desidera includere un utente o Deseleziona la casella se si desidera rimuoverlo dalla lista.

 

Come verificare le statistiche delle proprie liste

Nella propria home page di Twitter, cliccando sul numero di "liste", si aprirà una pagina con tutti gli elenchi.

 

Come visualizzare contenuti della lista

Per visualizzare il flusso di tweet da qualsiasi gruppo di persone nelle liste create, bisognerà attenersi alla seguente procedura:

  • Andare alla pagina "Home".
  • Fare clic sulla scheda "Elenchi" sul pannello a sinistra dello schermo.
  • Scegliere quale lista si desidera visualizzare.
  • Si vedrà un flusso di tweet da parte degli utenti inclusi in tale elenco.

Come modificare o eliminare liste

Per modificare o eliminare un elenco, attenersi alla seguente procedura:

  • Andare sulla propria pagina "Profilo".
  • Fare clic sulla scheda "Elenchi" sul pannello a sinistra dello schermo.
  • Scegliere di vedere le liste create, gli elenchi propri o di altre persone che vengono da noi seguite.    
  • Fare clic sul simbolo a sinistra per modificare il nome della mailing list e informazioni, oppure fare clic sul cestino per eliminare l'elenco del tutto.
  • Non è possibile aggiungere o rimuovere le persone dalla propria lista – bisogna andare sulla pagina profilo di ogni utente che si desidera aggiungere o eliminare.

Come iscriversi a elenchi di altri utenti

E’ semplice seguire un utente su Twitter, basta fare clic sulla scheda Elenchi durante la visualizzazione del loro profilo e scegliere le opzioni che si desiderano.
È anche possibile rimuovere se stessi da una lista, bloccando il creatore della lista stessa.

Nota: se il proprietario di una lista che si sta seguendo include un utente pubblico che è stato bloccato, si continueranno a vedere gli aggiornamenti degli utenti bloccati.



 

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • gregdodic il 30 Aprile 2013 18:12:12 scrive:

    sì mi piace perchè è molto interessante

Inserisci un nuovo commento

Articoli correlati

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.