10 social network più belli

26 Ottobre 2010 16:59:28. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Esistono molti social network, i 10 più belli sono:

Virb

Social network che segue inevitabilmente l’onda di MySpace, con la possibiità di inserire le foto, musica, blog, cercare e scambiare amicizie, etc..
Anche qui si possono scoprire nuovi talenti artistici, ma le pagine si caricano velocemente, sono più belle da vedere, si possono personalizzare molto meglio rispetto a Myspace e alcuni profili sono assolutamente deliziosi. Virb offre modi facili ed eleganti perpersonalizzare il proprio profilo.

Trig

Trig è abbastanza simile a Virb ma appare ancora più bello, con le tonalità nero e grigio che sono i colori dominanti. Trig è per lo più orientato sulla musica, quindi se si ha una band che è conveniente iscriversi al portale.


Purevolume

Lindo e in ordine sono le parole che vengono subito in mente quando in primo luogo si naviga in Purevolume. Il sito è puramente musicale e i profili sono suddivisi tra artisti e ascoltatori. I profili attuali, hanno il problema di essere personalizzati tutti allo stesso modo.



my.9rules

9rules è una comunità di blog che ha sempre messo molta enfasi sul design di qualità, quindi non c'è da meravigliarsi che le loro reti sociali, sono molto ordinate. Proprio come su Purevolume, però, i profili sui 9rules sono visivamente molto simili, e mantengono l'aspetto del sito compatto ma anche un po 'noioso.


Pownce

Prendendo la ricetta Twitter e perfezionandolo, Pownce sembra piacevole per cominciare, ed ha anche il vantaggio di essere personalizzato da ogni utente cambiando la grafica a proprio piacimento.


Flickr

E' un network con una bella grafica, probabilmente per il fatto che il sito è pieno di belle foto. Flickr ha un’estetica attentamente studiata per rendere il sito davvero piacevole da usare.



Threadless

E' uno dei primi siti di successo che sfruttano la potenza della comunità per scopi commerciali. Threadless consente agli utenti di inviare i propri disegni per fare T-Shirt, e permette alla comunità di votare il design migliore.



Shelfari

E' la comunità per gli amanti dei libri. E' tutto confezionato in un pacchetto visivo accurato che non si distingue per un design straordinario, ma per la facilità di navigazione.



Beautiful Society

Il sito ruota intorno al concetto di "cose che si preferiscono" - gli utenti dovranno far sapere tutte le cose che a loro piacciono, che poi saranno votate e saliranno di grado e popolarità quando sempre più utenti li aggiungeranno alla lista. Tutto questo è avvolto in un bel colore grafico.

Humble Voice

HumbleVoice è un'altra comunità di designer, artisti e musicisti. La maggior parte delle immagini del sito sono veramente grandi, e tutto il contenuto è inserito in piccole liste. Alcuni dei caratteri, però, sono troppo piccoli da leggere se non si ha la risoluzione adatta.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.