5 suggerimenti per migliorare il tuo nuovo profilo Twitter

12 Ottobre 2012 09:10:04. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

La settimana scorsa Twitter ha annunciato l'introduzione di un'intestazione nelle pagine del profilo.

L' introduzione di un'intestazione è un grande passo nella creazione di una pagina più gradevole per la versione mobile, in quanto questo elemento è il primo visibile sul sito nella versione mobile, oltre all'avatar.

Quindi questa intestazione dopo l'avatar è l'elemento più importante del profilo di Twitter, sarà più visibile dello sfondo sia sul sito normale che nella versione mobile. A questo punto vi starete già chiedendo come si fa a personalizzare questa intestazione?

Si può scegliere di avere il testo in nero o bianco e poi un'impostazione grafica.
Ecco 5 suggerimenti per migliorare l'intestazione:

  1. Non fare l'intestazione troppo disordinata;

    Ricordate che la maggior parte delle persone la visualizzeranno da uno smartphone, che ha uno schermo più piccolo di un pc.
  2. Non mettere troppo testo;

    La gente non ha intenzione di perdere troppo tempo a leggere l'intestazione. In realtà, c'è già un testo, la descrizione del profilo. Mantenete il vostro testo semplice e di facile lettura.
  3. Non mettere un'immagine al centro dell'intestazione;

    Al centro dell'intestazione saranno ci sarà un testo, quindi non mettere un'immagine solo al centro, perché verrebbe coperta dal testo.
  4. La maggior parte l'intestazione è coperto dal testo.

  5. Controlla come appare l'intestazione

    Ricorda di controllare che l'intestazione appaia sul sito principale così come sul cellulare, potrebbe risultare qualche spostamento quando lo si guarda in uno schermo più piccolo.

Per aiutarvi a creare una buona intestazione è possibile utilizzare questo modello. Assicuratevi che la dimensione sia di 1200px X 600px.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • VAODzYcNZXsKIQbH il 27 Novembre 2012 14:39:00 scrive:

    E' un vecchio blitolo che si affida a collaboratori/collaboratrici meno che mediocri.Quelli (i collaboratori/trici) si arricchiscono con i soldi del nano sporcaccione e quest'ultimo ci perde la faccia.Tanto la sua faccia e8 come il culo, poco gli importa.Dopo la marea di figuracce che ha collezionato in giro per il mondo e sul suolo patrio dovrebbe solo nasconderi. Ma il senso della vergogna non abita ad arcore.

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.