6 Strumenti per verificare la disponibilità del nome utente

16 Novembre 2010 20:19:37. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"



Oggi Internet gioca un ruolo fondamentale nell’affermazione delle imprese giovanili.

 

Se si vuole promuovere un’attività tramite social media online, oggi si può fare e si hanno i mezzi per riuscire ad attirare attenzione.

Nella scelta del nome per il proprio business è consigliabile verificare la disponibilità on-line poiché sarebbe molto difficile promuovere un’attività se ci sono già altri gruppi e pagine che hanno lo stesso nome.

 

Molti servizi web consentono di verificare che il nome della propria azienda non sia stato già preso da altri siti di social media.

 

Ecco un elenco di 6 siti web gratuiti per controllare la disponibilità del nome utente:

 

  1. NameCheckList


Accedendo sul sito NameCheckList chiederà di inserire il nome della propria azienda senza gli spazi. Il sito verificherà quindi la disponibilità del nome utente su diversi siti, la disponibilità del dominio e il numero di risultati dei motori di ricerca generati su Google, YouTube, Yahoo e Flickr. I risultati indicheranno la disponibilità o meno del nome selezionato.
L’utilizzo di NameChk è abbastanza semplice.

  1. KnowEm


KnowEm
verificherà la disponibilità del nome utente inserito in molti siti web di social media. Inoltre il sistema controllerà la disponibilità del dominio del nome.

Se si possiede un profilo su siti di social networking, è possibile aggiungere al proprio profilo KnowEm per avere maggiore notorietà.

  1. Ud.com


Ud.com controllerà la disponibilità del nome utente immesso tra i vari siti web di social media. Esso mostra anche domini nazionali e generici, e i marchi disponibili o già registrati.

 

  1. Username Check

Username Check è il sito preferito dai promotori di social media. E’ possibile ricercare la disponibilità del proprio nome utente tra i 50 social network più diffusi.

I risultati della ricerca possono poi essere condivisi via e-mail, copiati nell'URL, o diffusi utilizzando il pulsante"condividi"disponibile sul sito. Nel caso in cui il nome inserito non è stato già preso, è possibile passare rapidamente alla pagina di registrazione e creare un account.

  1. Usernamez


Proprio come i siti sopra menzionati, Usernamez è un altro sito web che fornisce lo stesso servizio e permette di verificare la disponibilità del proprio nome utente desiderato su più reti di social media con un solo clic. Tutto quello che si dovrà fare, è visitare l’home page, inserire la query di ricerca e cliccare su "Check".

I risultati saranno visualizzati nella stessa pagina con il marchio "Tick" che individuerà se il nome sarà disponibile oppure occupato.

 

  1. NameChk


NameChk  è uno strumento molto semplice per verificare la disposizione del nome utente in molti social networking e siti di social bookmarking.


 

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.