Come creo una pagina fan su Facebook?

30 Marzo 2010 23:59:02. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

E' ormai risaputo come una pagina fan suFacebook sia in grado di aumentare la visibilità sul web. Proprio per questo che non solo piccole aziende, locali e personaggi pubblici ma anche grandi marchi si avvalgono di questo strumento per farsi conoscere.
La creazione di una pagina fan è un'operazione davvero semplice ma molto efficace.
Il nostrotutorial potrà certamente esservi d'aiuto per creare la vostra!

Fase 1: PROFILO
La pagina dovrà appoggiarsi ad un profilo, per cui procedere con una normale registrazione al sito.
Nota: per le aziende è preferibile inserire i dati del reale amministratore dell'azienda e non di un delegato, in modo da non perdere il controllo della pagina in caso dimutamento del rapporto di collaborazione. Dopo la creazione è possibile attribuire il ruolo di amministratore a dipendenti e collaboratori.

Fase 2: AMMINISTRAZIONE DELLA PAGINA.
Per ottenere l'amministrazione di una pagina basta cliccare su "crea un'inserzione". Nel nuovo layout 2010, il tasto è stato spostato in diversi punti abbastanza evidenti. Qualora non doveste trovarlo, cliccate su "Pubblicita" dalla barra in fondo alla home page.

Fase 3: CREAZIONE DELLA PAGINA
Ignorate la schermata che appare e andate alla sezione "Pagine". Da qui oltre a crearne una nuova, potrete aggiornare quelle esistenti.
Suggerimento
: è consigliabilenon creare più pagine di quante possiate gestirne in una giornata. Parte del marketing è l'interazione continua con i fan.

Fase 4: CATEGORIA
In questa sezione trovate diverse opzioni per categorizzare la vostra pagina. Non dovreste trovare particolari difficoltà a scegliere tra locali, marchio e personaggio!! Dopo aver selezionato la categoria, da unmenù a tendina potrete scegliere latipologia per una migliore descrizione della azienda.

Fase 5: NOME
Nel prossimo campo dovrete attribuire una nome alla pagina. Ricordate che è tramite questo che verrete trovati e indicizzati su Facebook e nei motori di ricerca.
Ricorda: il nome non potrà essere modificato in futuro, sceglietelo quindi con saggezza e controllate che sia corretto prima di procedere.
Suggerimento: è preferibile spuntare l'opzione "Non rendere subito visibile la pagina" fino a quando non avrete completato la creazione della fan page.

Fase 6: PERSONALIZZA
Inserite il codice di sicurezza e cliccate su "crea la pagina". Apparirà lo schema di una tipica pagina fan Facebook. Sarà compito vostro adesso personalizzarla, innanzitutto, con il vostro logo e le informazioni sull'azienda. Saranno inoltre utili foto, video e altri contenuti appropriati.
Suggerimento: visitate qualche pagina esistente per prendere spunto su come poter organizzare la vostra.

Fase 7: PROMOZIONE.
La pagina fan è pronta...Ricordate solo di renderla visibile (vedi Fase 5)! La prossima mossa sarà pubblicizzarla e attirare il maggior numero di fan. Ricordate di interagire continuamente con loro, aggiornare i contenuti, creare discussioni sulla pagina.
Buon lavoro!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.