Come rendere più visibile la propria attività commerciale locale Online

06 Dicembre 2010 19:56:59. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

L’utilizzo di applicazioni sociali per promuovere il proprio business online è sempre più diffuso dai venditori e molto usate dai consumatori.


Migliorare il proprio business sul web è fondamentale per le grandi e piccole imprese e saper gestire bene gli annunci dei loro esercizi commerciali locali - nome, indirizzo, numero di telefono (NAP) e altre informazioni di business - garantisce una migliore indicizzazione sui motori di ricerca e altre directory online.


Il servizio di Location-Based Service (LBS) permetterà ai consumatori di condividere su piattaforme come Facebook, Foursquare, Gowalla, informazioni sulle imprese alle quali sono iscritti, ad esempio, ristoranti, parrucchieri, rivenditori.
 

Uno specifico strumento geolocation presenta una grande opportunità di marketing sociale poiché permetterà agli utenti di trovare aziende e commercianti nelle vicinanze, pertinenti con le loro richieste.
 

Avere a disposizione una rete di business territoriale è sempre molto utile: per esempio dopo aver cenato, un utente potrebbe essere alla ricerca di un bar vicino al posto in cui si trova in quel momento, dunque, connettendosi con il cellulare, potrebbe trovare ottimi consigli condivisi attraverso l’applicazione LBS.
 

Ecco alcuni consigli per ottimizzare la propria attività commerciale locale su tutte le piattaforme online – social network, ricerca, mobile e applicazioni LBS.
    

  1. Creare i propri elenchi di attività commerciali.
  2. Aggiornare la propria lista di prodotti frequentemente, in modo che le applicazioni LBS e motori di ricerca abbiano un alto livello di fiducia nell’identificare la fonte dalla quale provengono le informazioni.
  3. Promuovere offerte speciali.
  4. Designare un amministratore per gestire le attività commerciali all'interno della propria pagina online.
  5. E’ necessario prestare attenzione alla correttezza delle inserzioni di business online.
  6. Ricordarsi di aggiungere sempre un numero di telefono nelle inserzioni commerciali.
  7. Cercare di non creare identità multiple per il proprio business online, dunque mantenere sempre lo stesso nome e indirizzo tra motori di ricerca, social network e applicazioni LBS.


Un’azienda che fornisce un ottimo servizio alle imprese, aiutandole ad essere maggiormente considerate sulle mappe raggiungendo una maggiore visibilità delle loro attività commerciali e di controllo è “Localeze”.

Il servizio premette alle aziende di certificare, valorizzare e gestire i propri elenchi di attività commerciali locali sul web rendendo i loro dati disponibili per le piattaforme di ricerca locale.


Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.