L’utilizzo di applicazioni sociali per promuovere il proprio business online è sempre più diffuso dai venditori e molto usate dai consumatori.
Migliorare il proprio business sul web è fondamentale per le grandi e piccole imprese e saper gestire bene gli annunci dei loro esercizi commerciali locali - nome, indirizzo, numero di telefono (NAP) e altre informazioni di business - garantisce una migliore indicizzazione sui motori di ricerca e altre directory online.
Il servizio di Location-Based Service (LBS) permetterà ai consumatori di condividere su piattaforme come Facebook, Foursquare, Gowalla, informazioni sulle imprese alle quali sono iscritti, ad esempio, ristoranti, parrucchieri, rivenditori.
Uno specifico strumento geolocation presenta una grande opportunità di marketing sociale poiché permetterà agli utenti di trovare aziende e commercianti nelle vicinanze, pertinenti con le loro richieste.
Avere a disposizione una rete di business territoriale è sempre molto utile: per esempio dopo aver cenato, un utente potrebbe essere alla ricerca di un bar vicino al posto in cui si trova in quel momento, dunque, connettendosi con il cellulare, potrebbe trovare ottimi consigli condivisi attraverso l’applicazione LBS.
Ecco alcuni consigli per ottimizzare la propria attività commerciale locale su tutte le piattaforme online – social network, ricerca, mobile e applicazioni LBS.
Un’azienda che fornisce un ottimo servizio alle imprese, aiutandole ad essere maggiormente considerate sulle mappe raggiungendo una maggiore visibilità delle loro attività commerciali e di controllo è “Localeze”.
Il servizio premette alle aziende di certificare, valorizzare e gestire i propri elenchi di attività commerciali locali sul web rendendo i loro dati disponibili per le piattaforme di ricerca locale.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento