Conoscete il fenomeno ChatRoulette?

19 Marzo 2010 13:10:38. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

"Alla lunga tutto annoia!"
Sarà così anche per lechat? E' forse questo il motivo che ha spinto i creatori di Chatroulette a lanciare ilsito che spopola nelle ultime settimane?

  • Ma che cos'è?
    ChatRoulette è una chat anonima che consente di comunicare gratuitamente con sconosciuti presi a caso fra gli utenti connessi in quel momento dal mondo. Condizione necessaria è possedere una cam e usarla: solo così, infatti, apparirà l'immagine dello sconosciuto preso a caso e viceversa.
  • Come funziona?
    Se il viso che appare ti piace - e gli piaci - potete iniziare a chattare nellazona adibita al testo a destra. Altrimenti,cliccare sul tastoNext e far girare nuovamente la roulette fino a trovare la faccia che cerchi.
    Hai notato? Così non hainessun potere sulla persona con cui chatti se non quello di interrompere la conversazione in qualsiasi momento e passare ad un altro chatter: lo stesso vale per lui ed è impossibile andarlo a ripescare (o forse solo improbabile!)
  • Quanto può durare una conversazione?
    Il tempo medio stimato di una discussione su ChatRoulette si aggira intorno ai 4 minuti, ma c'è anche chi è riuscito a chattare per ore: fortuna? Chissà...forse si!
  • Chi frequenta ChatRoulette?
    Su ChatRoulette puoi incontrare gente di ogni tipo: giovani, adulti, senior, uomini, donne, casalinghe, studenti, di ogni etnia, ognuno impegnato in attività diverse: chiride, chi mangia, chi aspetta e chi aspettando...si caccia le dita nel naso *o*!!!!!
    In genere per il primo minuto sei un cosidetto "Nexting", nel senso checambi spessoStranger (sconosciuto) per vedere chi c'è dopo, Nexted (il successivo, appunto!).

Attenzione!!!
Il sito non è indicato ai minori, sopratutto ai giovanissimi, ma anche a chi è piuttostopudico.
Infatti le immagini online non sono controllate nè controllabili. La gente fa le cose più disparate, pur di attirare l'attenzione altrui: dallo spogliarsi, a mostrare armi, o usaresostanze stupefacenti o addirittura riprendere scene di sesso reale.
Alcuni trovano simpatiche o divertenti cose di questo tipo, ma altri ne sono infastiditi: quando è così, un giro di ruota e passa oltre!

In definitiva, su ChatRoulette, più di ogni altro, puoi renderti conto di quanto sia stupida la gente a volte, di quantipervertirti e perversi è pieno internet, ma c'è anche chi,come te, passa il suo tempo a cliccare continuamente su Next, nella speranza che incontri prima o poi una faccia simpatica assolutamente....normale!

Qual è stata la vostra esperienza di ChatRoulette? Scriveteci la vostraopinione sul fenomeno, con un breve commento.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.