Come inviare file nella chat di Facebook?

14 Maggio 2010 23:53:52. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

La chat è sicuramente il mezzo di comunicazione online preferito dal popolo del web.
Tra le tante messaggerie istantanee disponibili online, moltissimi sono gli utenti che prediligono laChat di Facebook per mantenersi in contatto con i propri amici.

Tuttavia, a differenza dei clientpiù comuni, questa pone alcunelimitazioni di utilizzo, non solo nella formattazione dei caratteri (corsivo, grassetto, stile di scrittura etc...) , ma sopratutto nell'invio di file: non esiste infatti una maniera diretta per poterlo fare in Facebook, ma utilizzando alcunitrucchetti diventa...possibile!

Una prima soluzione potrebbe essere di pubblicare il file in un sito di libera condivisione e postarlo sulla chat, ma il procedimento è un po' lungo e farraginoso.

Un metodo sicuramente piùsemplice è l'uso di Nimbuzz. Potete scaricare il software sul vostroPc o utilizzarlo in modalità web messanger, disponibile anche in versione per cellulari.

  • Dopo aver creato unaccount Nimbuzz,
  • Associate il vostro account Facebook.
  • Da qui accederete allaChat di Facebook, passando per Nimbuzz. In questa maniera avrete a disposizione l'opzione "Invia file".
    Cliccando sul tasto, accederete ad una maschera per selezionare il file - dimensionemax consentita 5MB - dal vostro Pc e caricarlo sul server Nimbuzz.
  • Quando ilcaricamento sarà completato, il tuo amico vedrà comparire il link al file nella sua Chatbox, più o meno simile a questo:





    Il file è inviato: missione compiuta!!

    Conosci altri trucchetti per potere inviare file in Facebook Chat?
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.