Sapevate che quasi un quarto (24,3%) dei primi 10.000 siti web nel mondo utilizzano una qualche forma di integrazione ufficiale di Facebook nel loro sito? Se si includono i collegamenti standard alle loro pagine Facebook, questo numero diventa ancora più impressionante 49,3%.
Ora confrontiamolo con Twitter. Ebbene, mentre due quinti (41,7%) dei primi 10.000 siti web hanno una qualche forma di collegamento a Twitter sul loro sito (vale a dire, "seguici su Twitter"), solo il 4,3% usa bottoni di condivisione su Twitter, e solo uno su dieci (10%) utilizza widget ufficiali di Twitter.
Questi numeri sono resi disponibili da un sondaggio di Pingdom effettuato a maggio.
Mentre i numeri di Twitter sembrano un po "soft", vale la pena notare che il pulsante "mipiace" di Facebook, (la controparte/rivale del pulsante "Condividi" di Twitter, viene utilizzato solo 7,3% dei primi 10.000 siti del mondo. Google+ ha lo stesso tipo di collegamenti sul 21,5% dei siti, con il suo tasto +1 e altri widget visibili sul 13,3 per cento del top 10.000.
Tutte queste piattaforme rimpiccioliscono il vecchio LinkedIn, con solo lo 0,6% dei siti, e con un minuscolo 0,3% che utilizzano il suo pulsante Condividi.
(So cosa state pensando: LinkedIn ha un pulsante condividi?)
Le prime quattro piattaforme per integrazione del sito con plugin e widget sono i seguenti:
Se si classificano tali canali per qualsiasi tipo di collegamento, che comprende i vari "seguici su...", i numeri cambiano drasticamente.
Nel complesso, Pingdom conclude che quando si tratta di integrazione tra i maggiori siti web del mondo, Facebook è chiaramente il primo, ma Twitter non è poi così lontano. Google + è forse un po' più grande del previsto. E LinkedIn ottiene il quarto posto.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento