Abbiamo visto come una Fan page su Facebook può aiutarti nella tua attività professionale, ottimizzando così il tempo impiegato sul Social Network.
Un altro strumento utile allo scopo è il Retweet.
Cos'è? - Non tutti sanno forse che, già da tempo, su Facebook è possibile, nella condivisione di un link, citarne l'origine, ovvero aggiungere @ al nome dell'utente che lo ha pubblicato – es. “@mariorossi” - per fare in modo che questo fosse taggato: finora una sorta di scambio di cortesie tra utenti, ma che potrebbe diventare una vera e propria mossa di marketing.
Come? - Oggi grazie al Retweet, questo avviene in automatico, aiutandoti a pubblicizzare la tua pagina Fan.
Supponiamo, infatti, che tu decida di pubblicare un link dalla tua pagina di promozione. Ogni volta che qualcuno condividerà il link, sulla sua bacheca verrà notificato che tu ne sei l'origine. In questa maniera:
Momentaneamente lo strumento può essere applicato ai soli link, quindi nè foto o aggiornamenti di stato, ma resta pure sempre un'utile funzionalità per chi voglia aumentare la visibilità della propria pagina.
In particolare risulta adatto a strutture recettive, locali, aziende di servizi e altro e non in ultimo a chi semplicemente si voglia sentire protagonista.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento