Tell Your Fans: pubblicizzare le pagine fan su Facebook inviando e-mail

07 Dicembre 2010 18:18:14. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

 

Tell Your Fans è un servizio che Facebook ha messo a disposizione a tutti gli amministratori di Pagine Fan sulla piattaforma al fine di agevolarli nell’invio di inviti ai loro contatti e-mail, o aiutare le aziende a convertire i loro database in posta elettronica.

Adesso è pensabile invitare chi non è ancora iscritto su Facebook a far parte di una Pagina Fan solamente immettendo l’indirizzo email nel campo “suggerisci ad amici”.



Adesso è molto più semplice amministrare una Pagina Fan, grazie anche all’aggiunta del pulsante Tell Your Fans.

Nella schermata qui sotto si può notare che i file per il caricamento dovranno essere in Outlook, Constant Contact o file .CSV.

Qualsiasi file si desidera caricare, durante il processo si potrà visualizzare una barra di avanzamento fino a quando il lavoro sarà completato.

Il servizio supporta tutte le principali web mail (Gmail, Windows Live Mail, Yahoo!) e permette di importare con un clic tutti i contatti per poter così trovare potenziali fan.



Un paio di piccoli accorgimenti:

  • Facebook promette di non memorizzare la password dopo aver terminato l'importazione dei propri contatti.
  • Se in un primo momento non sarà visualizzato il supporto per la particolare applicazione e-mail o sito web, riprovare in seguito.
  • Spesso si riscontrano dei piccoli problemi con i contatti Gmail. È meglio dunque salvare i contatti di Gmail in un file e caricarli in seguito.


Qualunque sia la scelta per importare i propri contatti, sarà visualizzato un elenco dei nominativi non ancora fan della propria pagina.

Salvo che non se ne vuole escludere qualcuno, tutti i contatti sono già selezionati.



Inviando il messaggio, i propri contatti Facebook potranno visualizzarlo come un suggerimento di pagina, invece, coloro che ancora non hanno provveduto a registrarsi al social network, riceveranno l’invito a registrarsi sulla piattaforma per poi potersi collegare direttamente alla propria pagina fan.  

Se per qualche motivo a qualche contatto non è stata inviata l’email, Facebook si limiterà a suggerire nella sezione “cerca amici” la propria pagina fan.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.