Capitaspesso di incontrare nei più svariati siti internet il logo di una "t" azzurra...
Difficile non sapere che si tratti di Twitter. Ma non tutti conoscono forse le sue vere potenzialità e caratteristiche.
Quando parliamo di social network è immediato pensare a Facebook, ma ne esistonotanti altri che meritano la stessa attenzione, se non fosse altro per il modo diverso in cui vengono gestiti.
Tra questi appunto, Twitter.
Twitter è un social network che consente di lasciare dei messaggi pubblici - quindi visibili a tutti gli altri utenti del sito- meglio conosciuti come tweets. I messaggi possono avere una lunghezza massima di 140 caratteri: proprio per questo rientra anche tra i cosidetti siti di microblogging.
E' facile intuire come Twitter può rivelarsi, giustamente impostato, una miniera d'oro per attività come il web marketing. Essendo, infatti, i tuoi messaggi liberi e accessibili a chiunque, è possibile costruire inbrevissimo tempo una rete di seguaci interessati a quello che avete da dire.
E' così possibile instaurare, oltre ai semplici rapporti di amicizia, anche dei rapporti basati sulla condivisione di interessi scegliendo di creare più account in base al tema affrontato.
Così il vostro amore per la chitarra potrebbe dar luogo ad un account di nicchia, in cui oltre a conoscere gente che condivide la tua passione,potresti dare dei consigli sul metodo e indicare contenuti appropriati o le ultime novità, ed infine non è raro che qualcuno decida di acquistare qualcosa sottotuo suggerimento, o magari da te stesso...
Non c'è davvero fine alla diversità di usi che Twitter ti consente, dimostrandosi un ottimo modo per mantenersi regolarmente in contatto con un numeroso gruppo di persone in modo completamente gratuito.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento