Hai creato un canale YouTube e hai caricato i video, ma non sono sempre ricevono il numero di visualizzazioni che pensi meritano. Una spiegazione potrebbe essere che il contenuto semplicemente non è coinvolgente, interessante o utile, ma supponiamo che questo non è il caso.
Se il contenuto è ottimo, ma non riceve il numero di visualizzazioni che pensi dovrebbe ricevere una probabile spiegazione è che non hai abbastanza persone che seguono il tuo canale.
In un'intervista Jamie Byrne, capo delle strategie per i contenuti di YouTube ha fornito alcuni suggerimenti per la costruzione di un pubblico su YouTube.
Byrne spiega che, "il successo di YouTube è dato dall'autenticità." Come creatore di video, è importante essere autentico e uno dei modi migliori per farlo è quello di rendere i contenuti veramente appassionati. Diciamo che hai creato una serie di video con recensioni su prodotti e dispositivi tecnologici, ma odi tecnologia, il vostro pubblico lo vedrà attraverso te. Quando si crea un contenuto di qualcosa che ti piace, qualcosa di cui sei appassionato, o qualcosa che non ti piace, trasparisce nei tuoi video. Byrne dice che la community di YouTube sa "quando qualcuno non è appassionato dei contenuti che tratta, e reagisce in modo negativo."
Ciò che rende YouTube una forma unica di intrattenimento (in contrapposizione alla televisione tradizionale o film) è che i creatori di video e gli spettatori hanno la possibilità di interagire attraverso un canale diretto di comunicazione, che possono essere commenti o video di risposta. Non ignorare il valore di questo canale di collegamento e interagisci con i tuoi spettatori. Byrne dice: "Una volta che avete creato un collegamento con uno spettatore, che sia un commento o un mipiace, continuate questo rapporto creato con il pubblico, perchè sarà alla base del successo." Interagire con la comunità può essere semplice, basta ad esempio l'aggiunta di una nota nella descrizione chiedendo agli spettatori cosa ne pensano del tuo video, di lasciare un commento, o aggiungere qualcosa alla fine del video in cui fai la richiesta direttamente al pubblico, ponendo loro domande a cui rispondere nei commenti o con un video di risposta.
La promozione incrociata è un ottimo modo per espandere il pubblico. Lavorare con altri utenti YouTube che creano contenuti simili è un ottimo modo per introdurre nuove persone nel proprio pubblico. Byrne sottolinea che vedrete un sacco di promozione incrociata tra molti dei principali canali su YouTube. Con la promozione incrociata altri utenti YouTube promuoveranno i tuoi contenuti invitando gli spettatori ad iscriversi al tuo canale, e viceversa.
Infine, Byrne raccomanda ai creatori di video di sfruttare gli strumenti che hanno a loro disposizione su YouTube. Ciò include strumenti come le annotazioni, che possono essere utilizzate per tutto, dal chiedere al pubblico di iscriversi, commentare, fare video interattivi e molto altro ancora.
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