Come scoprire chi ti ha bloccato su Facebook

22 Novembre 2012 09:08:26. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Molto spesso capita che qualcuno tra l'elenco dei nostri amici sia particolarmente fastidioso, o comunque poco gradito, e per evitare problemi si decide di bloccarlo per impedirgli di visualizzare i nostri post, link, commenti, foto e tutto quello che condividiamo.
Bloccando un utente tuttavia anche a noi diventa impossibile vedere quello che riguarda l'utente da noi bloccato, quindi la funzione per il blocco degli utenti è la più efficace arma se si vuole interrompere qualsiasi contatto con quell'utente.
Ma se invece di essere noi a bloccare un utente fosse qualcun' altro a bloccare noi?
Naturalmente Facebook non ci invierà una notifica dicendo che un utente ci ha bloccato, ma semplicemente noi non vedremo più tutto quello che riguarda quell'utente, come se il suo account fosse stato eliminato.
Ma c'è un modo per capire se un utente ci ha bloccato o se semplicemente il suo account è stato eliminato o disabilitato da Facebook?
Esistono diversi modi per capire se un utente ci ha bloccato.
Se tra le conversazioni sono presenti messaggi ricevuti o inviati all'utente che pensi ti abbia bloccato basta aprirli, se al posto della foto sarà presente l'immagine predefinita di Facebook e il nome sarà di colore nero, in grassetto e non cliccabile allora molto probabilmente questa persona ti ha bloccato.
Se l'account fosse stato eliminato o disabilitato, al posto del nome dell'utente scritto in nero e grassetto dovrebbe comparire Facebook User.
Se non avete mai ricevuto o inviato messaggi a quest'utente, e conoscete l'username dell'utente basterà controllare l'URL, se si va sul profilo di un qualsiasi utente l'URL sarà simile a questo:www. facebook.com/username.


Se invece non conoscete l'username provate a effettuare una ricerca su Google con il nome, il congome dell'utente seguiti dalla parola facebook, tra i risultati dovrebbe comparire il profilo dell'utente che cercate, e cliccando sul risultato comprarirà un messaggio d'errore che dirà che la pagina non è stata trovata. Prendete l'username dall'URL e inseritelo nell'URL graph.facebook.com/username e visitatelo. Questa pagina vi darà le informazioni sull'utente, quindi se riuscirete a vedere queste informazioni allora significa che l'utente vi ha bloccato, altrimenti se l'utente fosse stato eliminato da Facebook queste informazioni non sarebbero disponibili.
Infine per sapere se siete stati bloccati in modo semplice e veloce basta soltanto chiedere a un amico in comune se riesce a vedere il profilo dell'utente che pensiate vi abbia bloccato.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.