Spesso su internet, e in particolare sui social network, troviamo la parola fake.
Ma cosa significa?
In inglese la parola fake significa "falso", "contraffatto", ma su internet a cosa si riferisce questa parola?
Su internet il significato cambia in basa a cosa viene riferito.
Se la parola fake viene riferito ad un utente di un social network o di una chat significa che quell'utente sta utilizzando un profilo falso, che le informazioni personali di quel profilo non corrispondono alle reali informazioni di quell'utente, quindi un utente è un fake quando sul proprio account inserisce informazioni personali (nome, foto, ecc.) false. Molti utenti fake utilizzano informazioni di fantasia, altri invece utilizzano informazioni reali ma di altre persone, a volte utilizzano anche informazioni di personaggi famosi come un attore o un cantante.
Se fake viene riferito a una foto significa che la foto non è reale, ovvero è un montaggio. Spesso infatti su internet si vedono foto anomale, che molto spesso sono state modificate, quindi non sono reali ma sono fake.
Se invece fake è riferito a un video significa che il video non è quello che sembra, ovvero il titolo del video non è quello giusto, molto spesso modificato dall'autore del video per ricevere più visualizzazioni di quelle che riceverebbe il video con il titolo reale. In questo caso il video è considerato un fake, un falso, poichè il titolo del video non descrive realmente quello che è il video.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Commenti sull'articolo
ciao ragazzi...
Inserisci un nuovo commento