Un hashtag è un modo per mettere in relazione contenuti simili e persone che parlano degli stessi argomenti.
Hashtag è una convenzione che aiuta le community per l'aggiunta di un contesto e metadati ai tweets e si crea semplicemente anteponendo una parola con un cancelletto: # hashtag.
Un #hashtags può essere un valido strumento per far trovare il proprio messaggio agli amici o per creare dei gruppi in funzione di qualche evento.
Un uso eccessivo potrebbe portare a confusione: bisognerebbe usare gli #hashtags solo per dare valore ai tweets piuttosto che aggiungere cancelletti su ogni parola;
Gli Hashtags stanno diventando sempre più popolari.
In primo luogo, bisogna seguire l’account @hashtags su Twitter, il principale motore di ricerca dedicato proprio a queste metatag.
# Hashtags.org è il primo luogo in cui trovare hashtags più recenti. Esso mostra anche gli hashtag più popolari e di tendenza con il solo passaggio del mouse.
Generalmente, un hashtag è un ottimo modo per aumentare la propria visibilità Tweet.
Per catalogare i propri Tweets basta un hashtag su un particolare argomento o per un particolare scopo - ad esempio FollowFriday # è un modo divertente da consigliare ai propri amici per seguire nuove persone.
Twemes.com è un'altra risorsa utile per scoprire nuovi hashtag e offre anche una sottoscrizione per qualsiasi flusso RSS:
Wthashtag.com è utile per effettuarericerche sugli hashtag e spiegarne il loro significato.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.