Che cosa è un #hashtag Twitter?

11 Novembre 2010 17:42:22. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Un hashtag è un modo per mettere in relazione contenuti simili e persone che parlano degli stessi argomenti.

Hashtag è una convenzione che aiuta le community per l'aggiunta di un contesto e metadati ai tweets e si crea semplicemente anteponendo una parola con un cancelletto: # hashtag.


Un #hashtags può essere un valido strumento per far trovare il proprio messaggio agli amici o per creare dei gruppi in funzione di qualche evento.

Un uso eccessivo potrebbe portare a confusione: bisognerebbe usare gli #hashtags solo per dare valore ai tweets piuttosto che aggiungere cancelletti su ogni parola;

Gli Hashtags stanno diventando sempre più popolari.

In primo luogo, bisogna seguire l’account @hashtags su Twitter, il principale motore di ricerca dedicato proprio a queste metatag.

# Hashtags.org è il primo luogo in cui trovare hashtags più recenti. Esso mostra anche gli hashtag più popolari e di tendenza con il solo passaggio del mouse.

Generalmente, un hashtag è un ottimo modo per aumentare la propria visibilità Tweet.

Per catalogare i propri Tweets basta un hashtag su un particolare argomento o per un particolare scopo - ad esempio FollowFriday # è un modo divertente da consigliare ai propri amici per seguire nuove persone.


Twemes.com è un'altra risorsa utile per scoprire nuovi hashtag e offre anche una sottoscrizione per qualsiasi flusso RSS:


Wthashtag.com è utile per effettuarericerche sugli hashtag e spiegarne il loro significato.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.